Calciomercato Cagliari, Mazzarri prepara il futuro: chi resta e chi parte

Calciomercato Cagliari, Mazzarri prepara il futuro: chi resta e chi parte. Tutti i possibili nomi per la squadra della prossima stagione. 

Calciomercato Cagliari futuro Walter Mazzarri
Walter Mazzarri (Ansa)

Il Cagliari lotta per una difficile salvezza in questo campionato. Numeri alla mano, l’obiettivo dichiarato dai sardi sembra alla portata grazie al cambio di rotta imposto da Mazzarri. Il tecnico sta riuscendo nel suo intento e se il campionato dovesse concludersi oggi, i sardi sarebbero sardi al quartultimo posto a +3 dal Venezia.

A salvezza acquisita, Mazzarri sarà confermato e programmerà la squadra a sua immagine e somiglianza per obiettivi più tranquilli rispetto alle ultime due stagioni. Tuttavia, la società si sta già muovendo per il prossimo anno. Come rivela il ‘Corriere dello Sport’, molto difficilmente sarà confermato il brasiliano Dalbert: nonostante stia trovando spazio, sono giudicati troppi i 7 milioni di euro richiesti dall’Inter per il riscatto definitivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>“Che esagerazione” Federica Nargi, il vestitino super aderente esalta il fondoschiena: che natiche – FOTO

Calciomercato Cagliari, chi resta e chi parte: decide Mazzarri

Calciomercato Cagliari futuro Walter Mazzarri
Walter Mazzarri (Ansa)

Sempre secondo il quotidiano, la società starebbe già decidendo di tenere alcuni giocatori in prestito: si tratta di Baselli e Grassi. L’ex Toro rimarrà a prescindere in caso di salvezza, mentre l’ex Parma e Napoli ha un obbligo di riscatto già fissato che sarà esercitato in caso di permanenza in Serie A. Un altro giocatore che potrebbe rimanere è il difensore Matteo Lovato, arrivato in Sardegna in prestito secco dall’Atalanta. Giulini spera di farne il nuovo Astori, all’epoca giovane difensore che riuscì ad affermarsi in Sardegna conquistando la nazionale e altri club prestigiosi.

Chi non farà più parte del Cagliari sarà l’olandese Strootman, fuori dai piani per i parametri economici e per una questione di inaffidabilità fisica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Diletta Leotta, allenamento rovente: selfie allo specchio, didietro in primo piano – FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.