WTA Miami, è derby italiano nel secondo turno: la sfidante di Camila Giorgi

Sarà un derby tutto italiano quello a cui daranno vita nel secondo turno del torneo WTA di Miami la numero uno e la numero quattro del tennis azzurro: Camila Giorgi e Lucia Bronzetti

Camila Giorgi
Camila Giorgi (Foto Ansa)

Sarà un derby italiano uno dei match validi per i trendatuesimi di finale del WTA Master 1000 in corso a Miami da lunedì 21 marzo. In campo la numero uno e la numero quattro del tennis azzurro, rispettivamente numero 30 e numero 101 del ranking mondiale.

Parliamo di Camila Giorgi da Macerata, 30 anni lo scorso 30 dicembre e di Lucia Bronzetti da Rimini, 23 anni lo scorso 10 dicembre. La numero uno azzurra è alla ricerca del rilancio definitivo ed arriva all’incontro in programma oggi, giovedì 24 marzo, prima palla alle ore 18.40 italiane, come testa di serie del torneo.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “Ancora un altro passo”, Camila Giorgi in short incendia il torneo di Miami – FOTO

La giovane riminese, di contro, approda al derby dopo tre match negli ultimi tre giorni; due di qualificazione ed uno di tabellone. Tre match che restituiscono una statistica di due vittorie ed una sconfitta. Vediamo i dettagli.

WTA Miami, Lucia Bronzetti sfida Camila Giorgi

Lucia Bronzetti
Lucia Bronzetti (Foto Ansa)

Per Lucia Bronzetti quella del 2022 è la stagione, negli intenti, del salto definitivo. Una stagione nella quale è chiamata, dopo le belle prove del 2021, quarti di finale a Losanna, Palermo ed a Portorose a confermare quanto di buono messo in mostra agli Australian Open dove è arrivata al secondo turno partendo dalla qualificazioni.

Qualificazioni che l’hanno portata anche a Miami nel tabellone principale. La Bronzetti ha superato per 4-6, 6-2,6-3 l’olandese Lesley Pattinama Kerkhove perdendo poi contro la cinese Qiang Wang per 2-6, 3-6 ma riuscendo ad essere ripescata come lucky loser.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camila Giorgi in shorts vince 6-0, 6-0: i followers vanno in visibilio – FOTO

Ieri, 23 marzo, la grandissima prova contro la compagna di Matteo Berrettini, la numero 39 del mondo, la tennista croata Ajla Tomljanovic. La Bronzetti si è regalata una serata di gloria infliggendo la sconfitta in tre set.

Il primo perso per 4-6, il secondo vinto al tie-break 7-6 ed il terzo vinto per 6-2 strappando due volte il servizio alla rivale.  Oggi il derby fratricida con la certezza che vedremo, almeno una tennista italiana, ai sedicesimi di finale del prestigioso torneo. Sarà possibile vedere il match in chiaro sul canale 64 del digitale terrestre e sul tasto 212 del bouquet di Sky Sport

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata