Vice Immobile, Sarri chiama il suo pupillo: il bomber arriva a costo zero

Vice Immobile, Sarri chiama il suo pupillo: il bomber arriva a costo zero. Le ultimissime sulla situazione in casa Lazio. 

Vice Immobile bomber a costo zero Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Ansa)

Nonostante la brutta sconfitta nel derby contro la Roma, la Lazio continua a programmare il futuro con i rinforzi chiesti da Sarri per completare una rosa non idonea per obiettivi importanti. Le lacune evidenziate dal tecnico nel corso di tutta la stagione non sono state colmate, complice un mercato sottotono per la mancanza di fondi necessari utili a prendere i giusti profili.

In estate le cose dovrebbero cambiare in virtù di alcune cessioni importanti che permetteranno alla società di autofinanziarsi: in questo senso, Sarri si aspetta almeno 6 acquisti di un certo calibro, forse anche di più se in porta dovessero abbandonare sia Strakosha sia Reina, entrambi in scadenza e pronti a cambiare aria.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Sarri, clamoroso ribaltone in casa Lazio: gli sviluppi

Vice Immobile, Sarri chiama il suo pupillo

Vice Immobile bomber a costo zero Dries Mertens
Dries Mertens (Ansa)

Per l’attacco, confermatissimi Immobile, Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni, serve un altro esterno e soprattutto un vice Immobile. Cabral, preso a gennaio, non ha mai messo piede in campo e sarà rispedito al mittente, mentre Romero è un giovane di prospettiva e rimarrà per crescere e diventare un potenziale innesto da inserire appena la sua maturità calcistica lo permetterà.

Tuttavia, se ad oggi manca un vero e proprio esterno che possa dare il cambio nel tridente d’attacco, il vice Immobile sembra esser stato individuato in Dries Mertens del Napoli, in scadenza e partente a fine stagione. Il belga è stato trasformato centravanti proprio da Sarri in una situazione di emergenza, i due sono molto legati dopo la svolta nel ruolo e potrebbero tornare a lavorare insieme. Lotito è pronto a fare un’offerta per accontentare il suo allenatore, considerato che – secondo il ‘Corriere dello Sport’ – Sarri lo ha richiesto a gran voce e arriverebbe gratis.

LEGGI ANCHE >>> La Lazio progetta grandi cambiamenti che coinvolgeranno anche la dirigenza