Sostituto Belotti, che colpo del Torino: scelto un big ex Serie A

Sostituto Belotti, che colpo del Torino: scelto un big ex Serie A. Le ultimissime in ottica mercato dei granata. 

Sostituto Belotti big ex Serie A Andrea Belotti
Andrea Belotti (Ansa)

Belotti continua ad essere un caso in casa Torino. Da un lato i continui rumors, dall’altra la possibilità che possa rimanere ma senza avere alcuna garanzia sulla permanenza e sui tempi della decisione definitiva. Le parti si sono spesso confrontate e pubblicamente hanno sempre rimandato a fine stagione qualsiasi tipo di decisione.

Le ipotesi sono tra le più disparate: Milan ed Inter sono state le squadre maggiormente accostate, ma nell’ultimo periodo sembra essersi fatto avanti pesantemente l’Atletico Madrid di Diego Simeone: l’offerta è di quelle importanti, quadriennale da 5 milioni di euro netti. Belotti potrebbe sostituire Luis Suarez, prossimo all’addio e in scadenza di contratto. Se la corte spagnola dovesse dare i suoi frutti, Belotti lascerà Torino e il club granata dovrà prendere un sostituto all’altezza, tra l’altro già individuato…

LEGGI ANCHE >>> Futuro Belotti, annuncio e decisione inaspettata: cambia tutto

Sostituto Belotti, scelto un big ex Serie A

Sostituto Belotti big ex Serie A Arek Milik
Arek Milik (Ansa)

Secondo ‘Tuttosport’, è l’ex Napoli Arek Milik il nome scelto da Juric e Cairo per sostituirlo. Il polacco, che nei suoi anni in Italia è stato frenato da due gravi incidenti al ginocchio, è ritornato ad essere un bomber di razza nel Marsiglia, club che gli sta permettendo di giocare e segnare con regolarità. Il colosso tornerebbe volentieri in Italia e nelle ultime sessioni di mercato è stato ad un passo dal vestire la maglia della Fiorentina. Prezzo di base: 18 milioni di euro.

Oltre al nuovo centravanti, in casa Toro si valuta la possibilità di riscattare un giocatore importante: Josip Brekalo. Sbarcato dal Wolfsburg in prestito, secondo ‘La Gazzetta’ il diritto di riscatto potrà essere esercitato entro il 30 marzo per un prezzo totale di 11 milioni. Una volta formalizzato, firmerà con il Torino un nuovo contratto quadriennale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Belotti addio al Torino: accordo di tre anni con il nuovo club

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.