Salernitana, stop per due calciatori. Ricorso Udinese: le ultime

Salernitana, due infortuni per la squadra di Nicola. Domani ultimo giorno utile per i friulani: attesa per il Collegio di Garanzia

Salernitana
Davide Nicola (Foto Ansa)

Non c’è pace in casa Salernitana. I granata sono ultimi in classifica ma stanno lottando come possono per raggiungere l’obiettivo salvezza. Quando la squadra di Davide Nicola scende in campo non sfigura anche se sono palesi alcuni limiti. Ma a complicare le cose sono anche le notizie che arrivano dall’infermeria.

Il giovane difensore Matteo Ruggeri si è fermato di nuovo. Nella giornata di mercoledì ha lasciato il ritiro della Nazionale Under 20 del tecnico Alberto Bollini a causa di un un affaticamento all’adduttore. Un problema muscolare che l’ha costretto a tornare a Salerno.

Oggi i suoi compagni hanno in agenda l’impegno con la Germania mentre lunedì è in programma la Norvegia, gare del Torneo 8 Nazioni che Ruggeri salterà perché dorà sottoporsi ad accertamenti volti a valutare l’entità dell’infortunio che l’ha costretto già a stare fermo nei mesi scorsi.

Ma le cattive notizie non si fermano qui. Attraverso un comunicato stampa la società ha fatto sapere che il trequartista Diego Perotti si è sottoposto questa mattina ad esami diagnostici che sono stati effettuati presso il Centro Polidiagnostico Check-Up: il responso è  una lesione al muscolo soleo.

Un’assenza che comunque non peserà visto che il Perotti ha giocato una sola gara da titolare proprio perché alle prese con precedenti infortuni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana, i progetti di Iervolino: non solo la squadra

Salernitana, si attende la decisione dell’Udinese

Salernitana
Dacia Arena stadium in Udine (foto Ansa)

Intanto domani è l’ultimo giorno che l’Udinese ha a disposizione per presentare ricorso contro la decisione della Corte Sportiva d’Appello (il secondo grado di giudizio) che aveva dato ragione alla Salernitana, cancellando il 3-0 a tavolino a favore dei friulani, togliendo anche i punti di penelità in classifica ai granata.

La vicenda risale alla gara mai disputata del 21 dicembre 2021 quando, causa Covid, la Salernitana non partì per la trasferta di Udine poiché l’Asl aveva messo in quarantena vari calciatori.

Nell’ultima settimana la voce che va per la maggiore è che l’Udinese non presenterà ricorso al terzo e ultimo grado di giudizio presso il Collegio di Garanzia del Coni.

È di ieri invece la notizia che il club del presidente Pozzo ha presentato ricorso allo stesso organo del Coni contro l’omologazione dei risultato di Udinese-Atalanta dello scorso 6 gennaio, gara terminata con il risultato di 2-6.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana-Venezia, motivazioni depositate: perché i veneti hanno torto

L’Udinese era scesa in campo con una squadra di “martiri”, aveva detto nel post-gara il direttore Pierpaolo Marino poiché la squadra era molto rimaneggiata e molti avrebbero dovuto essere in quarantena. Già negli altri gradi di giudizio il ricorso dell’Udinese era stato respinto.