Porte girevoli in Serie A: un big in uscita, prendono la rivelazione

Porte girevoli in Serie A: un big in uscita, prendono la rivelazione

Porte girevoli Fiorentina esultanza
Fiorentina esultanza (Ansa)

La situazione portieri coinvolge un po’ tutte le squadre della Serie A, tra certezze e possibili movimenti importanti o minori che possono concretizzarsi in estate. In particolare, oltre alla Lazio, anche la Fiorentina potrebbe decidere di rinnovare completamente la situazione estremi difensori. I viola, partiti con Dragowski – poi infortunatosi e ripresosi dopo mesi di convalescenza -, hanno poi puntato sul vice Terracciano che si è ben distinto in questi ultimi mesi, diventando il titolare di un reparto fondamentale.

Ora le cose potrebbero cambiare con l’inserimento di nuovi profili, poiché entrambi potrebbero partire per motivi diversi. Fermo restando che qualsiasi decisione sarà presa a fine stagione, la società è già al lavoro per cercare potenziali acquirenti e possibili sostituti per rinforzare la squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, pronto il colpaccio per l’asso della Premier League

Porte girevoli in Serie A: un big in uscita, prendono la rivelazione

Porte girevoli Fiorentina esultanza
Fiorentina esultanza (Ansa)

Secondo il ‘Corriere Fiorentino’, la cessione del polacco è pressoché certa: Dragowski vuole una società che lo metta al centro del progetto e che creda in lui, poiché dopo le decisioni prese in questa stagione sembra essersi incrinato il rapporto tra lui e Italiano. Il tecnico vorrebbe avere un profilo diverso anche da Terracciano, che dopo aver dimostrato di poter essere un titolare, difficilmente potrà essere confermato come tale. Allo stesso tempo, difficilmente accetterebbe di partire di nuovo come secondo di un altro collega di reparto.

La possibilità che le porte diventino girevoli esiste, visto che la dirigenza ha in mente di trovare almeno due nomi necessari alla causa. Proprio in questo senso, il profilo ricercato è un giovane che possa confermarsi su alti livelli. Il nome che piace particolarmente è quello di Vicario dell’Empoli, rivelazione della Serie A per qualità e continuità di rendimento. Piace anche Cragno del Cagliari, ormai pronto al grande salto da tempo, mentre incuriosisce particolarmente anche il titolare dell’Italia Under 21 Marco Carnesecchi, in prestito alla Cremonese ma di proprietà dell’Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, quasi fatta per l’attaccante uruguaiano: c’è l’annuncio

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.