Italia-Macedonia 0-1 le pagelle e il tabellino: niente Mondiale per gli Azzurri

Italia-Macedonia le pagelle e il tabellino della partita dei playoff Mondiali andata in scena allo stadio Renzo Barbera di Palermo.

Italia-Macedonia pagelle tabellino
Ciro Immobile (Foto ANSA)

L’Italia non è riuscita a conquistare la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali perché nel suo girone è arrivata alle spalle della Svizzera. La Nazionale ha avuto anche l’occasione di qualificarsi alla manifestazione come migliore seconda ma non è andata oltre lo 0 a 0 sul campo dell’Irlanda del Nord (già estromessa). Per i vincitori dell’Europeo 2021 l’insidia playoff Mondiale: ricordiamo che la federazione ha cambiato i regolamenti e per raggiungere l’evento che si svolgerà in Qatar bisogna vincere sia la semifinale che la finale.

Allo stadio Renzo Barbera di Palermo, l’Italia affronta la Macedonia. Il primo tempo è piuttosto noioso e bloccato: gli Azzurri non giocano in modo fluido, Berardi spreca troppo, Insigne è un fantasma mentre Ciro Immobile viene poco servito. Si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0. Nella seconda frazione, la Nazionale italiana inizia a sprecare troppi gol. Roberto Mancini prova a scuotere i suoi con i cambi. Nel finale, gli ospiti passano clamorosamente in vantaggio. Trajkovski da fuori area batte Donnarumma con un tiro da fuori area. L’Italia, per la seconda volta consecutiva, non si qualifica al Mondiale: fallimento totale per una squadra che pochi mesi fa aveva vinto gli Europei con un cammino fenomenale.

Italia-Macedonia le pagelle e il tabellino

Italia-Macedonia pagelle tabellino
Italia-Macedonia (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Infortunio Marc Marquez: messaggio terrificante sui social network – FOTO

ITALIA (4-3-3): Donnarumma 5.5; Florenzi 5.5, Mancini 5, Bastoni 5.5, Emerson Palmieri 5.5; Barella 5, Jorginho 4.5, Verratti 6; Berardi 4.5, Immobile 5, Insigne 4. CT Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski 6.5; S. Ristovski 6, Velkovski 6.5, Musliu 6, Alioski 6.5; Nikolov 6, Ademi 6, Bardhi 6.5, Churlinov 6, M. Ristovski 6.5, Trajkovski 7.5. CT Milevski.

Arbitro: Turpin

(In aggiornamento)