Calciomercato Sampdoria, movimenti a centrocampo: il colpo per giugno

La Sampdoria si muove in vista del prossimo calciomercato estivo: la dirigenza blucerchiata mette a segno un colpo per il centrocampo.

Calciomercato Sampdoria Cicaldau
Marco Giampaolo (Ansa)

La Sampdoria, dopo il successo contro il Venezia nell’ultimo turno di campionato, può godersi con maggiore serenità la sosta dovuta agli impegni delle nazionali. Il 2-0 contro la formazione di Paolo Zanetti, diretta concorrente nella lotta alla salvezza, è stato fondamentale per la classifica dei blucerchiati, che ora si trovano con sette punti di vantaggio sul quartultimo posto. La doppietta siglata da Ciccio Caputo potrebbe risultare dunque decisiva per la permanenza in Serie A dei genovesi, ma nel frattempo la dirigenza lavora al calciomercato, pronta a mettere a segno già dei colpi importanti in vista di giugno.

Calciomercato Sampdoria, il colpo Cicaldau per il centrocampo

Calciomercato Sampdoria Cicaldau
Alexandru Cicaldau (Ansa)

Dopo le tre sconfitte consecutive contro Atalanta, Udinese e Juventus, la Samp è riuscita a rialzare la testa in una delle gare più importanti della sua stagione, il match salvezza in casa del Venezia. Questi tre punti, ottenuti contro una rivale diretta, rendono la classifica meno preoccupante anche se la strada verso il grande traguardo, con otto giornate al termine del campionato, è ancora lungo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso ritorno in Serie A, l’Inter pronta all’affondo per il fuoriclasse

Nella speranza di centrare il prima possibile l’obiettivo della permanenza in Serie A, la dirigenza del club genovese è già al lavoro per il prossimo calciomercato. In particolare, ci sono da registrare movimenti per quanto riguarda il settore di centrocampo. Il reparto è stato per il momento rinforzato dall’arrivo di Rincon e soprattutto di Sensi, ma con il futuro del giocatore di proprietà dell’Inter ancora incerto la società cerca altri innesti sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso Zapata: rientro vicinissimo! “A fine mese in gruppo”

Secondo quanto riportato da milliyet.com, sarebbe stato raggiunto un accordo di massima per Alexandru Cicaldau, centrocampista romeno classe 97 in forza al Galatasaray. Il giocatore, che gioca prevalentemente da centrale, ha un contratto in scadenza con il club turco nel 2026, ma il suo cartellino si aggirerebbe intorno ad una cifra di circa 8 milioni di euro, una cifra abbordabile per le casse blucerchiate. L’acquisto, previsto per l’estate, verrebbe ovviamente concluso solo in caso di permanenza in Serie A al termine di questa stagione.