Napoli, la spunta Giuntoli: arriva dalla Liga il terzino richiesto da Spalletti

Il Napoli di Luciano Spalletti sta programmando, con grande attenzione, il calciomercato estivo 2022: il primo nome sul taccuino è quello del terzino sinistro da affiancare a Mario Rui, il nome caldo è quello di Mathias Olivera del Getafe

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Foto Ansa)

E’ una stagione davvero importante per il Napoli di Luciano Spalletti, una stagione che ha riportato gli azzurri nel pieno della corsa Scudetto a quattro anni esatti di distanza dalla cavalcata dei ragazzi di Maurizio Sarri, cavalcata infranta dal 3-0 di Firenze.

Ma, nonostante questo fattore, la società di Aurelio De Laurentiis tramite il suo attivissimo direttore sportivo Cristiano Giuntoli non rallenta la programmazione del calciomercato estivo 2022.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE: A Napoli ci credono, occhi puntanti sul possibile arrivo di un top Player indiscusso

Tre le esigenze primarie. Vendere bene Victor Osimhen, e sostituirlo in maniera adeguata, portare in casa un top player che non faccia rimpiangere Lorenzo Insigne ed infine trovare una valida alternativa come terzino sinistro a Mario Rui, titolarissimo del ruolo.

Il nome caldo per il settore lo rivela l’emittente napoletana Radio Kiss Kiss nella consueta trasmissione dedicata agli azzurri di mercoledì 23 marzo. Ecco di chi si tratta.

Calciomercato Napoli, ecco Mathias Olivera

Mathias Oliveira
Mathias Oliveira (Foto Ansa)

Secondo le informazioni a nostra disposizione, che peraltro combaciano alla perfezione conq quelle di Radio Kiss Kiss, il nome caldo su cui sta lavorando il dirigente del Napoli è quello di Mathias Oliveira.

Parliamo del terzino sinistro titolare del Getafe, forza emergente della Liga di Spagna, anche se nell’ultima stagione i risultati sono stati inferiori alle attese. Oliveira, 24 anni lo scorso 31 ottobre, è un difensore esterno di grande gamba uruguaiano. Ha anche già esordito in Nazionale. Valore nominale di calciomercato 15 milioni di euro contratto che lo lega al Getafe in scadenza al 30 giugno 2025.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE: Emergenza Napoli, stop di un mese! Tutte le soluzioni di Spalletti

Giuntoli ha battuto in volata una fortissima concorrenza che vedeva tra i pretendenti anche club importanti della Liga come Betis Siviglia e Villareal. Il Napoli pagherà il cartellino 12 milioni di euro più 2 di bonus, mentre al difensore verrà fatto firmare un contratto da 1.8 a stagione fino al 2025.

Mathias Oliveira andrà a sostituri in rosa Faouzi Ghoulam che il Napoli lascerà libero dopo otto stagioni, le ultime quattro delle quali passate più a guardare i compagni giocare che a sostenerne in campo l’azione.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata