Milan, Ibrahimovic vuole restare: vicino il rinnovo per un’altra stagione

Il Milan e Zlatan Ibrahimovic potrebbero proseguire insieme per un altro anno: si va verso il rinnovo per un’altra stagione dello svedese.

Milan Ibrahimovic rinnovo
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Il Milan e Zlatan Ibrahimovic, con molta probabilità, resteranno insieme ancora per un altro anno. La squadra di Stefano Pioli, dopo l’1-0 sul campo del Cagliari di sabato scorso, continua a sognare il grande obiettivo dello scudetto, anche se la strada, da qui alla fine, è ancora lunghissima. Il Napoli è distante solo tre lunghezze, mentre l’Inter, sei punti indietro, deve ancora recuperare la partita contro il Bologna. In più, non va dimenticata la Juventus, con la squadra di Allegri lontana per ora sette punti dai rossoneri. Tutto, in sintesi, è ancora apertissimo, con la formazione rossonera che per il rush finale della stagione spera anche e soprattutto nel contributo derivante dalla leadership e dall’esperienza di Ibra.

Milan, Ibrahimovic pronto al rinnovo per un altro anno

Milan Ibrahimovic rinnovo
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

In questi giorni, Ibrahimovic è in ritiro con la sua Svezia per preparare gli spareggi per i Mondiali in Qatar, anche se lo svedese dovrà saltare per squalifica la sfida delle semifinali. Nella speranza di poter scendere in campo per l’eventuale finale del 29 contro la Polonia, Ibra pensa già al suo prossimo futuro. In una recente intervista, Zlatan ha dichiarato di avere paura del ritiro, e le sue intenzioni, dalle sue parole, sembrerebbero abbastanza chiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo Juventus, Arrivabene lo riporta a Torino: era andato via nel 2015

L’ex tra le altre di Juventus e Inter vuole proseguire la propria straordinaria carriera almeno per un altro anno. Il rinnovo per un’altra stagione con il Milan, secondo quanto riferito anche da Il Corriere dello Sport, sembrerebbe dunque in dirittura d’arrivo, con lo svedese che accetterà un ruolo di secondo piano all’interno della rosa di Pioli per assumere invece quello di guida e di leader del gruppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porte chiuse per Pogba, adesso la Juventus può crederci

Prima di pensare alla prossima annata, Ibrahimovic è però concentrato in tutto e per tutto su quella attuale. Il sogno di Ibra, passati abbondantemente i 40 anni, è quello di riportare il tricolore sulla sponda rossonera di Milano dopo più di 10 anni. Lo svedese, insieme a Giroud, deve superare lo scoglio rappresentato dalle ultime otto giornate del campionato per riuscire nella grande impresa.