Dazn, il grande salto: cosa succede dalla prossima stagione

La piattaforma Dazn trasmette in streaming tutte le gare del campionato di Serie A di calcio ma guarda oltre per l’annata 2022-2023

Dazn
Foto Ansa

Era partita con qualche problema, ora ha in mano tutta la Serie A del calcio italiano e alcuni match di Serie B e guarda ancora avanti, con una crescita esponenziale.

È la breve storia in Italia della piattaforma streaming di Dazn. Memorabili i problemi della passata stagione (che avevano anche scatenato l’ironia del web) con le gare di calcio non trasmesse, interrotte o con altre difficolta tecniche audio-visive.

E molti erano preoccupati per quanto sarebbe potuto succedere quest’anno con sette partite in esclusiva di Serie A più le restanti tre da trasmettere con il Sky.

Ora la piattaforma è intenzionata a migliorare ancora, ottenendo altri importanti diritti televisivi che al termine della stagione sportiva corrente scadranno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maurizio sarri sotto accusa, potrebbe essere lui il male della Lazio?

Dazn, nel mirino i diritti del basket

Dazn
Foto Ansa

Secondo quanto riportato da La Prealpina, Dazn oltre alla sfera del calcio è interessato anche alla palla a spicchi del basket. Vorrebbe infatti acquistare i diritti della Serie A della pallacanestro nostrana a partire dalla stagione 2022-2023.

Quando la stagione ora in corso giungerà al termine bisognerà rinegoziare. Attualmente la Lega Basket ha l’accordo con Discovery che trasmette le partite attraverso i canali Eurosport.

Già quest’anno, sempre tramite i canali Eurosport, Dazn trasmette le gare ma non sono in esclusiva e questo è l’obiettivo a partire dalla prossima stagione, fare propri i diritti audiovisivi.

Le notizie in merito ai diritti sportivi che riporta il quotidiano di Varese non sono terminate qui. Sempre in vista della stagione 2022-2023, si starebbe pensando ad un nuovo programma calcistico in Rai la domenica pomeriggio.

Di recente Dazn ha anche lanciato una nuova offerta per gli ultimi mesi del campionato di calcio e sono stati in tanti che ne hanno approfittato poiché ora è scaduta. Dal 14 al 21 marzo era possibile attivare – o riattivare – l’abbonamento con uno sconto di ben il 50%, pagando quindi 14,99 euro al mese anziché 29,99.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maurizio sarri sotto accusa, potrebbe essere lui il male della Lazio?

In viste delle gare più calde del campionato che decideranno i vedetti finali, chissà se la piattaforma proporrà per gli ultimi due mesi piani tariffari ancora più vantaggiosi.