Calciomercato Milan, nome a sorpresa per la difesa: la società al lavoro

Il Milan è vigile sul calciomercato alla ricerca di un nuovo difensore: il nuovo nome nel mirino della dirigenza rossonera.

Calciomercato Milan Ordonez
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan, con l’arrivo della sosta dovuta agli impegni delle nazionali, è concentrato come sempre sul calciomercato. Il cammino della squadra di Pioli in questa stagione, con i rossoneri ancora in piena corsa sia per lo scudetto che per la Coppa Italia, dimostra la bontà del lavoro della società, che spinta da questi risultati positivi ha intenzione di intervenire sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico. Tra le priorità di Maldini e Massara c’è quella di un nuovo difensore centrale, obiettivo inseguito a lungo già nel corso dell’ultima sessione invernale di gennaio.

Calciomercato Milan, Joel Ordonez il nuovo nome per la difesa

Calciomercato Milan Ordonez
Stefano Pioli (Ansa)

Il Milan, per il prossimo calciomercato estivo, punta a inserire innesti di livello in ogni singolo reparto della squadra. Oltre ad un attaccante per dare il cambio a Ibrahimovic e a Giroud e a un centrocampista per sostituire il partente Franck Kessié, la dirigenza cerca come sempre anche un nuovo difensore centrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porte chiuse per Pogba, adesso la Juventus può crederci

Il reparto difensivo della squadra rossonera, con i pochissimi gol subiti nell’ultimo periodo, si sta dimostrando uno dei punti di forza della compagine di Pioli. Senza contare le fasce, ben coperte con Calabria, Florenzi e Theo Hernandez, la zona centrale davanti a Maignan, con un Tomori sempre più leader e con Kalulu vera e propria rivelazione, si sta dimostrando di grandissimo livello e affidabilità. Con il rientro di Kjaer previsto per la fine di questa stagione, l’allenatore può dormire sonni tranquilli, ma nonostante questo il club rossonero interverrà lo stesso alla ricerca di un nuovo giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo Juventus, Arrivabene lo riporta a Torino: era andato via nel 2015

La rosa rossonera, il prossimo giugno, vedrà infatti, con molta probabilità, l’addio di Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto e dato da più parti come vicinissimo ad accasarsi alla Lazio di Maurizio Sarri. La partenza del capitano induce Maldini e Massara a ricercare un nuovo centrale. Il sogno, oltre a Bremer, è costituito da Botman, ma nelle ultime ore sembrerebbe essersi fatta avanti una nuova ipotesi: secondo quanto dichiarato dal giornalista Nicolas Ayala, nel mirino del Milan sarebbe finito Joel Ordonez, giovanissimo classe 2004 dell’Independiente del Valle, squadra dell’Ecuador.