Calciomercato Lazio, Strakosha si allontana, è caccia al sostituto

Il portiere della Lazio ha trovato finalmente continuità ma potrebbe essere tardi, contratto in scadenza e diversi club alla porta

Strakosha Lazio
Thomas Strakosha (Ansa)

Con l’arrivo di Maurizio Sarri il portiere biancoceleste Thomas Strakosha ha ritrovato la titolarità, ma probabilmente troppo tardi, l’estremo difensore sarà libero da vincoli contrattuali a giugno e sembra godere del gradimento di due top club europei, sembrerebbe ormai certo quindi l’addio a fine stagione e il Ds Igli Tare è già pronto a inserirsi per il sostituto.

Strakosha difficilmente rinnoverà, per lui offerte da premier e Bundesliga

Strakosha Lazio
Strakosha Lazio (Ansa)

La stagione negativa della Lazio è indice che bisognerà cambiare molto, soprattutto in caso di permanenza di Maurizio Sarri sarà la squadra che dovrà plasmarsi intorno a lui, ad oggi poco adatta ai suoi schemi risulta non mostrare ne gioco ne tantomeno attitudine al lavoro di squadra al contrario delle precedenti stagioni con alla guida Filippo Inzaghi.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Lazio, adesso ufficiale l’addio di un altro giocatore chiave

Le prestazioni del suo ritrovato portiere Thomas Strakosha invece sembrano andare via via migliorando, il giocatore non aveva più trovato la titolarità ma con Sarri ha accumulato 15 presenze subendo solo 16 goal, una media di tutto rispetto che tuttavia sembra non garantirgli il rinnovo.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli senza portieri, situazione preoccupante, bisognerà ripartire da zero

Scadenza di contratto a giugno 2022 e rapporti con il club che si sono deteriorati sempre più nel tempo, ormai il futuro di Strakosha sembra lontano da Formello, come riporta calciomercato.com sono diversi i club che tratterebbero già con l’agente del giocatore, alcuni in Premier ma per lo più in Bundesliga.

la Lazio dovrà quindi pensare al sostituto, vista la dipartita a parametro zero sarebbe ottimo cogliere l’opportunità per portare un altro probabile svincolato d’oro della serie a, parliamo di David Ospina, il portiere del Napoli sarebbe pronto a cambiare aria e la Lazio sembrerebbe una meta gradita, potrebbe essere lui il primo regalo per Maurizio Sarri nel prossimo mercato estivo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.