Sostituto Kessie, tutti i nomi sul taccuino di Maldini: che nome per la mediana

Sostituto Kessie, tutti i nomi sul taccuino di Maldini: che nome per la mediana. Fari puntati sul centrocampo dei rossoneri

Sostituto Kessie Paolo Maldini Frederic Massara
Paolo Maldini Frederic Massara (Ansa)

Franck Kessie ha deciso: ha accettato la corte del Barcellona, lasciando nel Milan un vuoto che dovrà essere colmato sul mercato. Il centrocampista ivoriano ha svolto già le visite mediche e ha firmato il nuovo contratto. Sbarcherà a costo zero e guadagnerà circa 6,5-7 milioni a stagione, la cifra che aveva chiesto in rossonero. Nessun rimpianto per i rossoneri che ora dovranno trovare un sostituto all’altezza.

Il nome più gettonato è quello di Renato Sanches ma negli ultimi giorni è spuntato anche quello di Florian Grillitsch, mediano, classe ’95 dell’Hoffenheim. Anche lui in scadenza di contratto, può essere prelevato senza costi del cartellino. L’austriaco, secondo ‘calciomercato.it’, è una valida alternativa sul taccuino di Maldini, già riempito di diversi nomi di un certo calibro per giugno.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Milan, si lavora per l’attacco: la soluzione dalla Spagna

Sostituto Kessie, tutti i nomi sul taccuino di Maldini

Sostituto Kessie Franck Kessie
Franck Kessie (Ansa)

Secondo ‘sportmediaset’, un altro profilo che piace è quello di Ivan Ilic, classe 2001 del Verona ed ex Manchester City. Tuttavia, rappresenta una seconda scelta rispetto ad altri profili già sondati: tra questi c’è Ruslan Malinovskyi dell’Atalanta, classe ’93 e in scadenza tra un anno. L’ucraino è uno dei profili più interessanti e completi del nostro campionato e ormai da un paio di stagioni ha fatto vedere di essere pronto per una big.

Un altro nome che può interessare i rossoneri è quello di Tommaso Pobega, mandato in prestito al Torino in questa stagione. Rimanendo in Serie A, occhio anche a Frattesi del Sassuolo nonostante il recente rinnovo fino al 2026.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il derby di Milano durerà tutta l’estate e si giocherà per Paulo Dybala

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.