Nuovo esterno per Pioli: nel mirino la rivelazione della Serie A

Nuovo esterno per Pioli: nel mirino la rivelazione della Serie A. Le ultimissime sulla situazione in casa rossonera. 

Nuovo esterno per Pioli Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

Il Milan cerca nuovi elementi per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Con Pioli sempre più saldo in panchina, la società ha in mente di dargli dei giocatori funzionali al suo gioco e più esperti per avere maggiori soluzioni nelle varie competizioni. Tra i reparti che saranno sistemati c’è sicuramente la difesa, soprattutto sull’out mancino, dove il solo Hernandez non può bastare per tutto l’anno.

Il vice-Theo di questa stagione, Ballo-Touré, non è riuscito ad imporsi come ci si aspettava la società. Nonostante la sua giovane età, il senegalese sarà rispedito al mittente e si cercherà un altro profilo che potrebbe arrivare dalla Serie A: secondo ‘Tuttosport’, il prescelto è Fabiano Parisi, classe 2000 dell’Empoli.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il derby di Milano durerà tutta l’estate e si giocherà per Paulo Dybala

Nuovo esterno per Pioli: nel mirino la rivelazione della Serie A

Nuovo esterno per Pioli Fabiano Parisi
Fabiano Parisi (Ansa)

Il 21enne è la rivelazione stagionale della Serie A, dimostrandosi un buon prospetto nel ruolo di terzino sinistro. L’Empoli è pronto a cederlo per circa 18 milioni di euro, cifra che potrebbe aumentare in virtù dell’interessamento di Juventus, NapoliInter. Il profilo, giovane e di prospettiva ma utile già per il presente, è l’ideale per la società che cerca giocatori con questo preciso identikit.

Oltre all’out mancino, si cercherà un sostituto di Romagnoli, prossimo all’addio: il nome più gettonato è quello di Botman del Lille, valutato 30 milioni di euro. Sempre sugli esterni, il Milan non sembra intenzionato a riscattare Alessandro Florenzi: fermato dagli infortuni durante la stagione, non avrebbe convinto appieno la dirigenza e il tecnico nonostante il basso costo di 4,5 milioni da versare alla Roma.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Milan, si lavora per l’attacco: la soluzione dalla Spagna

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.