Giro di Catalogna, arresto cardiaco per Sonny Colbrelli. Ricoverato in ospedale

Momenti drammatici a Sant Feliu de Guíxols al termine del Giro di Catalogna 2022 dove il corridore ha avuto un malore. Preoccupano le condizioni…

incidente
Sonny Colbrelli(ansa foto)

Il ciclista italiano della Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli ha accusato un malore al termine del Giro di Catalogna 2022 a Sant Feliu de Guíxols.

Si tratta di una breve corsa a tappe di ciclismo che si tiene in Spagna e il corridore è arrivato al secondo posto, alle spalle dell’australiano Michael Matthews.

E’ stato proprio nel momento in cui ha tagliato il traguardo che si è sentito male, e sono dovuti intervenire subito i soccorritori che hanno effettuato il massaggio cardiaco in attesa di trasportarlo in ambulanza all’ospedale più vicino.

TI POTREBBE INTEERSSARE ANCHE ——-> Milan, fattore Ibrahimovic: Pioli conta sullo svedese per la volata scudetto

La dinamica e l’intervento dei soccorsi

incidente
Sonny Colbrelli (ansa foto)

Il vincitore della Parigi-Roubaix 2021 ha 31 anni ed è nato a Desenzano del Garda. Attualmente si trova in ospedale per ulteriori atteggiamenti ma sembra essere cosciente e le ultime notizie riportate dai media spagnoli sembrano essere rassicuranti.

La dinamica di quanto ha accaduto ha fatto temere il peggio. Colbrelli inizialmente ha perso coscienza, ha avuto delle convulsioni e poi ha subito un arresto cardiaco. Il ciclista è stato immediatamente soccorso dagli assistenti sanitari presenti sul posto che hanno compiuto la manovra CPR aiutandosi con il defibrillatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Nuovo addio alla Juventus: non solo Dybala, altra avventura in Serie A

Successivamente il corridore italiano è stato trasportato in ambulanza per eseguire in ospedale tutti gli accertamenti necessari. Secondo la ricostruzione dei fatti avvenuta mediante un testimone che ha assistito alla scena Colbrelli aveva già ripreso i sensi prima di salire sull’autoambulanza. Si attende di conoscere quali siano state le cause di quanto successo in Spagna.