Calciomercato Juventus, per il dopo Dybala si valuta un top player: i tifosi bianconeri sognano

Tra i vari profili che la Juventus starebbe sondando per sostituire Paulo Dybala in vista della prossima stagione spunta un nome che fa sognare i tifosi.

Calciomercato Juventus Dybala Salah
Paulo Dybala (Riccardo Antimiani – Ansa)

Il matrimonio tra la Juventus e Paulo Dybala è finito. Un divorzio che ormai sembrava essere annunciato soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda. L’argentino a luglio lascerà Torino per iniziare una nuova avventura, magari all’estero. Impazzano, dunque, i rumors sul sostituto del numero 10 in vista della prossima stagione con la dirigenza della Vecchia Signora già a lavoro. Tanti i nomi di spessore sul taccuino, alcuni dei quali fanno sognare il popolo bianconero.

Calciomercato Juventus, per il dopo Dybala si valuta anche Salah: i tifosi sognano

Calciomercato Juventus Dybala Salah
Mohamed Salah (Ansa)

Lo stato maggiore della Juventus, dopo aver praticamente archiviato la trattativa per il rinnovo del contratto di Paulo Dybala, in scadenza a giugno, sta vagliando una lunga lista di possibili sostituti. La domanda che tutti si pongono, soprattutto i tifosi della Juve, è chi raccoglierà l’eredità della Joya che a luglio lascerà Torino dopo sette anni conditi da 113 gol in 283 presenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dybala-Juventus, il futuro della “Joya” è deciso

Il profilo più quotato ad oggi è quello di Nicolò Zaniolo, giovane fantasista della Roma corteggiato ormai da mesi dalla Vecchia Signora. In lista anche Pogba, Jorginho, Milinkovic-Savic e Renato Sanches.

Nelle ultime, però, un nuovo giocatore è stato accostato alla Juve, mandando in visibilio tutti i tifosi bianconeri. Si tratta di Mohamed Salah che non ha ancora prolungato il contratto con il Liverpool, in scadenza nel 2023. Il fuoriclasse egiziano, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, pare sia intenzionato a lasciare i Reds ed ottenere un ingaggio più alto di quello attualmente percepito (oltre 12 milioni di euro a stagione).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quadriennale da 6,5 milioni: mega offerta della Juventus, blitz per il top player

Con i soldi inizialmente destinati al rinnovo di Dybala e grazie ad una tassazione inferiore (del 25%), in virtù del Decreto crescita, la Juve potrebbe pensare di portare alla corte di Allegri il giocatore classe 1992, operazione che, però, rimane sicuramente complicata. Da considerare anche il valore del cartellino di Salah che, al momento, si aggira intorno ai 100 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza tra un anno.