Arriva la stella del Psg: colpo Juventus, che sorpresa per Allegri

Arriva la stella del Psg: colpo Juventus, che sorpresa per Allegri in vista della prossima stagione. Per i bianconeri si tratterebbe di un acquisto azzeccatissimo. 

Stella Psg Juventus Allegri Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

In casa Juventus si pensa al mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Dopo le clamorose notizie arrivate sul fronte Dybala, la società sta continuando a sondare il mercato alla ricerca di elementi funzionali per il nuovo progetto tecnico. A prescindere dalla vittoria del campionato, l’obiettivo è far parte delle prime 4 per essere confermati in Champions League e intascare i famosi proventi derivanti dalla grande coppa, così da finanziare meglio le entrate.

Il restyling principale dovrà essere fatto a centrocampo. ‘Tuttosport’ propone un nome particolarmente intrigante in questo senso: nonostante l’acquisto di Locatelli, i bianconeri vogliono un altro regista di livello internazionale. Piace Jorginho ma il blocco del mercato del Chelsea non lascia grandi manovre, mentre è salito prepotentemente in cattedra il nome di Leandro Paredes del Paris Saint-Germain.

LEGGI ANCHE >>> Rinnovo Dybala, dentro o fuori: la decisione spiazza tutti

Arriva la stella del Psg: colpo Juventus, che sorpresa per Allegri

Stella Psg Juventus Allegri Leandro Paredes
Leandro Paredes (Ansa)

Il regista argentino ex Roma ed Empoli, diventato grande con Spalletti nell’ultimo anno in giallorosso, è sotto contratto fino al 2023 e può essere prelevato ad un prezzo inferiore rispetto al suo reale valore di mercato. Utilizzabile come jolly del centrocampo, sarebbe un gran colpo per Allegri per aumentare la qualità di una mediana povera di contenuti. Paredes, che rende al meglio come centrale in un centrocampo a 3, può essere acquistato per circa 20 milioni di euro, un vero affare considerata l’età (27 anni) e l’esperienza internazionale accumulata in tutti questi anni.

Sempre secondo il quotidiano, le alternative portano i nomi di Renato Sanches, Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic, nomi spendibili ma per diversi motivi non proprio facili da reperire. Resta comunque possibile tentare l’affondo per uno di questi 3 profili insieme a Paredes, anche se resta difficile fare i conti con i loro innesti senza cessioni eccellenti che portino soldi freschi per le casse.

LEGGI ANCHE >>> Dybala-Juventus, appena finito l’incontro tra società ed entourage del giocatore

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.