Sampdoria, tegola dopo la vittoria di Venezia: Giampaolo in ansia

In casa Sampdoria, dopo la gioia per la vittoria di domenica sul campo del Venezia, è in ansia per le condizioni fisiche del giocatore.

Sampdoria Giampaolo Colley
Marco Giampaolo (Ansa)

La Sampdoria è tornata a respirare. Dopo tre sconfitte consecutive contro Atalanta, Udinese e Juventus, i blucerchiati sono riusciti a rialzare la testa con il successo a dir poco fondamentale per la corsa alla salvezza ottenuto sul campo del Venezia. Il 2-0 contro la squadra di Paolo Zanetti, con i genovesi che hanno trovato i due gol nel primo tempo grazie alla doppietta di Caputo, porta gli uomini di Giampaolo a 29 punti in classifica, a sette lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto e a quattro sul Cagliari quartultimo. Una grandissima iniezione di fiducia per tutto l’ambiente e una spinta forse decisiva verso l’agognata e desiderata salvezza. In casa Samp, anche dopo un così importante successo, non manca però la preoccupazione per un problema fisico di uno degli elementi centrali della rosa di Giampaolo.

Sampdoria, ansia per le condizioni fisiche di Colley

Sampdoria Giampaolo Colley
Omar Colley (Ansa)

La Sampdoria, con i tre punti di domenica, ha compiuto un passo forse decisivo verso la permanenza in Serie A. Dopo la partita del Penzo, Marco Giampaolo è però alle prese con il problema fisico di uno dei suoi giocatori più importanti. Stiamo parlando di Omar Colley, uno dei perni della difesa della formazione blucerchiata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus fa sul serio: in arrivo tre colpi dalla Premier League

Il difensore centrale ha accusato un fastidio al ginocchio sinistro. Un problema che come riportato anche da Il Secolo XIX rischia di tenere fuori il giocatore per la partita in programma il 3 aprile contro la Roma dopo la sosta per le nazionali. Il gambiano verrà sottoposto a degli esami strumentali per verificare l’effettiva entità del problema al ginocchio, ma la sensazione è che il match contro i giallorossi di José Mourinho, reduci dal trionfo nel derby contro la Lazio, sia a forte rischio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messaggio chiaro di Lotito, si ripartirà dall’allenatore, pronto il rinnovo

La sosta per le nazionali, che vede l’Italia impegnata negli spareggi mondiali per cercare di strappare il pass per il Qatar, potrebbe in questo senso dare una mano all’allenatore, con Colley che potrebbe riuscire a recuperare per la sfida di inizio aprile. In alternativa, non è da escludere un ritorno in campo per la gara in programma il 10 aprile in casa del Bologna.