NBA, Gallinari da urlo ma non basta, bene Boston: i risultati e gli highlights

Nove incontri di Regular Season in NBA nella notte italiana a cavallo tra il 20 ed il 21 marzo, protagonista assoluto Danilo Gallinari: ecco tutti i risultati e gli highlights

Danilo Gallinari interna
Danilo Gallinari (Foto Ansa)

Notte ricchissima di partite quella che in Italia ha visto nascere la Primavera 2022, ben nove. Protagonista assoluto, nell’arco di tutti i match l’azzurro Danilo Gallinari. Il Gallo nella partita che ha opposto i suoi Atlanta Hawks ai New Orleans Pelicans ha messo a referto ben 27 punti. Insufficienti purtroppo ad evitare il ko,  112-117 il finale.

Sempre nella Eastern Conference continua il bel momento dei Boston Celtics ora quarti ma a tre vittorie della capolista, che superano a domicilio i Denver Nuggets con un chiaro 124-104. Decisivi, come sempre, Jason Tatum e Jaylen Brown che mettono a referto 30 punti a testa.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, Danilo Gallinari re per una notte: tutti i risultati e gli highlights

Sempre ad Est bella vitotoria per i Toronto Raptors che espugnano il Wells Fargo Center di Philadelphia mandando al tappeto i 76ers per 93-88. Molto bene Pascal Siakam che piazza una doppia doppia da 26 punti e 10 rimbalzi.

NBA, Risultati ed Highlights del 21 marzo

Tatum Boston Celtics
Tatum Boston Celtics (Foto Ansa)

Passando alla Western Conference da segnalare che succede davvero di tutto. Faticano, oltre il previsto, i Phoenix Suns per avere la meglio dei Sacramento Kings. Finisce 127-124 per la squadra leader della Lega. Decisivi i 31 punti di Devin Booker a cui si sommano i  27 di Miles Bridges.

Successo esterno per i Memphis Grizzlies che vincono 122-98 a Houston contro i Rockets e lo fanno nonostante l’assenza di Ja Morant.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: NBA, l’infortunio di Curry è più grave del previsto: la diagnosi ed i tempi di recupero

Netta vittoria anche per la quarta forza della graduatoria, gli Utah Jazz che espugnano il  Madison Square Garden di New York mandando al tappeto i Knicks con un chiaro 108-93. Con questa vittoria la franchigia guidata da Quin Snyder si porta a solo due vittorie dai Golden State Warriors che hanno perso, e male, 108-100 contro i San Antonio Spurs.

Completano il quadro le vittorie degli Indiana Pacers sui Portland Trail Blazers, 129-98, quella degli Orlando Magic, 90-85 sugli Oklahoma City Thunder. Di seguito tutti i risultati delle partite di regular season Nba disputate nella notte italiana del 21 marzo.

  • Houston Rockets-Memphis Grizzlies 98-122;
  • Indiana Pacers-Portland Trail Blazers 129-98;
  • Atlanta Hawks-New Orleans Pelicans 112-117;
  • Orlando Magic-Oklahoma City Thunder 90-85;
  • Sacramento Kings-Phoenix Suns 124-127 overtime;
  • New York Knicks-Utah Jazz 93-108;
  • Denver Nuggets-Boston Celtics 104-124;
  • Philadelphia 76ers-Toronto Raptors 88-93;
  • Golden State Warriors-San Antonio Spurs 108-110.
Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata