Napoli, Di Lorenzo infortunato: quando tornerà disponibile

Nella partita di sabato contro l’Udinese Di Lorenzo ha rimediato un infortunio: i tempi di recupero del terzino del Napoli 

Napoli Di Lorenzo infortunato
Giovanni Di Lorenzo (ANSA /ELISABETTA BARACCHI)

“Dopo aver raggiunto il ritiro della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Il difensore azzurro, che ha già lasciato il ritiro, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”. Queste le parole del comunicato stampa apparso sul sito ufficiale della SSC Napoli ieri a proposito dell’infortunio del difensore 28enne.

Il terzino destro azzurro dovrà quindi rinunciare alla partita dei playoff della Nazionale per la qualificazione ai Mondiali in Qatar in programma giovedì 24 marzo contro la Macedonia. Nelle ultime ore ha parlato il suo agente Mario Giuffredi che ha scommesso con lui sul suo rientro, affermando di vederlo di nuovo in campo contro la Fiorentina, saltando quindi soltanto le partite con Atalanta e Roma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli, infortunio Di Lorenzo: il comunicato del club partenopeo

Infortunio Di Lorenzo, le ultime sul rientro del terzino del Napoli

Napoli Di Lorenzo infortunato
Giovanni Di Lorenzo (ANSA)

Poco fa invece, come scrive “La Repubblica”, il Napoli ha deciso di approfondire la questione dell’infortunio di Giovanni Di Lorenzo. Tra due giorni infatti è prevista per il difensore una visita dal noto ortopedico Paolo Mariani nella clinica di Roma “Villa Stuart” per ulteriori accertamenti, scongiurando la possibilità di un infortunio anche ai legamenti.

Se le condizioni di Di Lorenzo dovrebbero rivelarsi più critiche del previsto allora sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico e questo vuol dire stagione finita con otto giornate di anticipo. In caso contrario invece il giocatore potrebbe tornare ad allenarsi con Luciano Spalletti e compagni tra un mese al massimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli-Udinese 1-0 le pagelle e il tabellino: la doppietta di Osimhen stende i bianconeri

Il controllo presso la clinica romana è previsto tra due giorni. Solo dopodomani quindi si verrà a conoscenza dei tempi di recupero del difensore rimasto molto amareggiato e deluso visto il momento importante della sua squadra che lotta per il titolo.