Calciomercato Hellas Verona, una voce dall’Inghilterra: “C’è l’interesse”

Calciomercato Hellas Verona, il club avrebbe messo gli occhi su un giovane di talento: di chi si tratta e qual è la sua storia

calciomercato Hellas Verona
Il direttore sportivo dell’Hellas Tony D’Amico (foto Facebook)

Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Tony D’Amico nonostante l’età (è in più giovane che ricopre questo ruolo in Serie A), ha già dimostrato il suo valore e l’interesse che ha oltre Manica per un calciatore del Chelsea è ancora una volta indice di quanta attenzione sa avere anche al di là dei confini nazionali.

Secondo quanto riportato Goal.com, dai Blues potrebbe arrivare un colpo dell’estate. Il direttore sprtivo starebbe sondando Charly Musonda, centrocampista belga classe 1996 che ormai non rientra più nei programmi del club londinese.

Ma c’è soprattutto un aspetto che rende ancora più interessante il calciatore: è a fine contratto e quindi giungerebbe all’ombra dell’Arena a parametro zero.

A condizionare le ultime stagioni è stato un infortunio al crociato nel 2018. Musonda è però riuscito a tornare in campo ma non con la continuità necessaria e da qui la decisone del club di concludere l’esperienza. Ma l’Hellas non sarebbe l’unico club italiano interessato a lui: secondo indiscrezioni a sondare il terreno ci sarebbe anche la Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Empoli-Verona 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

Calciomercato Hellas Verona, chi è l’obiettivo

calciomercato Hellas Verona
Charly Musonda con la maglia del Chelsea (foto Ansa)

La storia di Charly Musonda è particolare e alla fine del 2021 varie testate aveva raccontato la sua vicenda. Considerato uno dei talenti del calcio europeo, giocava nel settore giovanile dell’Anderlecht e nel 2012, a 15 anni, arriva la svolta. Firma con il Chelsea ma quella che doveva essere una favola diventa purtroppo una narrazione simile a tante altre.

La strana proposta al Chelsea

Qualche mese fa in un’intervista a The Beautiful Game Podcast ha confessato di aver chiesto al Chelsea di essere disposto a giocare anche gratis ma il tecnico Thomas Tuchel si è rifiutato anche perché, ha detto l’allenatore, le trattative non le fai lui e questi tipi di accordi bisogna trovarli altrove, allundendo alla società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, fattore Ibrahimovic: Pioli conta sullo svedese per la volata scudetto

Come tutti i giovani calciatori ha voglia di mettersi in mostra e far valere quanto vale tanto da essere disposto a impegnarsi gratuitamente. E chissà che la Serie A possa essere il campionato giusto per rilanciarsi.