Razzismo Cagliari-Milan, i precedenti e la reazione di Maignan: la ricostruzione

Razzismo Cagliari-Milan, i precedenti e la reazione di Maignan: la ricostruzione. Ecco che cosa è successo ieri durante il match.

Razzismo Cagliari-Milan
Cagliari-Milan (Ansa)

Brutto episodio ieri sera al fischio finale di Cagliari-Milan. Come riporta ‘Sky Sport’, i tifosi del Cagliari sarebbero stati protagonisti di episodi di razzismo nei confronti di Maignan e Tomori. Il portiere rossonero, inoltre, sarebbe stato bersagliato con il lancio di una bottiglietta e di un pallone, tutto denunciato nel post partita dalle parti interessate. In campo ci sarebbe stato anche un disguido derivato dalla reazione del portiere, con i giocatori del Cagliari che si sarebbero scagliati contro di lui perché, a quanto pare, avrebbe travisato la stessa reazione. Con conseguenti battibecchi anche nel sottopassaggio.

Così Joao Pedro: “Questa volta ho cercato di separare i ragazzi, Ibrahimovic poi è venuto a chiedermi spiegazioni ma tra di noi non è successo nulla. Gli insulti razzisti? Non ho sentito nulla” ha detto.

Queste le parole di Pioli sempre a ‘Sky Sport’: “Mike e Tomori mi hanno rivelato di avere ricevuto insulti razzisti dalla curva del Cagliari. Trovo triste che accadano ancora cose del genere”. 

A Cagliari, purtroppo, accaddero già cose del genere in passato: Muntari, Eto’o, Kean e Lukaku sono solo alcuni esempi emersi nel corso delle ultime stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari-Milan 0-1 le pagelle e il tabellino: la prodezza di Bennacer manda KO i sardi

Razzismo Cagliari-Milan, i precedenti e la reazione di Maignan: la ricostruzione

Razzismo Cagliari-Milan
Cagliari-Milan (Ansa)

Tramite il web, Mike Maignan si è fatto sentire postando una scimmia col dito medio con la sigla “Niggaz Wit Attitudes” in risposta agli insulti razzisti.

Ora si attenderanno le decisioni del giudice sportivo, con la possibile multa e il rischio porte chiuse. Il Procuratore Federale aprirà un’inchiesta per far luce sulla vicenda, a cominciare dagli insulti e dalle immagini video della gara.

LEGGI ANCHE >>> Milan, lampo di Bennacer a Cagliari: Pioli vola a +6 sull’Inter

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.