Milan, lampo di Bennacer a Cagliari: Pioli vola a +6 sull’Inter

Vittoria pesantissima per il Milan nell’anticipo della trentesima di Serie A contro il Cagliari: Bennacer manda Pioli a +6 sull’Inter.

Milan Cagliari Pioli Bennacer
Ismaël Bennacer (Ansa)

Tre punti d’oro, che possono costituire un grandissimo segnale in vista del rush finale del campionato. La mente potrebbe facilmente andare alla stagione 2010/2011, quella dell’ultimo scudetto rossonero: nella trasferta di Cagliari, la squadra allora allenata da Allegri espugna il campo dei sardi al termine di una gara difficile con l’inaspettato lampo di Strasser, involandosi poi verso la conquista del tricolore numero 18. A regalare i tre punti nella serata di ieri è stato Ismaël Bennacer, giocatore sempre più centrale nello scacchiere tattico di Pioli in grado di decidere la sfida contro una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza con una gran giocata dalla distanza. I punti di vantaggio sul Napoli restano 3, quelli sull’Inter, fermata ieri sul pari dalla Fiorentina, aumentano momentaneamente a 6 in attesa del recupero dei nerazzurri contro il Bologna.

Milan, Pioli passa a Cagliari con il gran gol di Bennacer

Milan Cagliari Pioli Bennacer
Stefano Pioli (Ansa)

La partita di Cagliari, valida per la trentesima giornata del campionato, vale per il Milan ancora di più alla luce dell’ennesimo stop dell’Inter nella gara casalinga del pomeriggio contro la Fiorentina. Dopo le tante occasioni fallite nel corso della stagione, Spezia, Salernitana e Udinese su tutte, l’esame Walter Mazzarri, con la squadra rossoblù in ottima forma e piena corsa per la salvezza, poteva rappresentare uno scoglio importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Udinese 1-0 le pagelle e il tabellino: la doppietta di Osimhen stende i bianconeri

La gara sul campo dei rossoblù ha messo in mostra ancora una volta un Milan un po’ spuntato in fase offensiva, con gli uomini di Pioli penalizzati anche e soprattutto dalla scarsa vena di Leao, il più atteso ma allo stesso tempo tra i più deludenti della compagine rossonera. Nonostante una buona partenza, il Diavolo fallisce due clamorose occasioni con Giroud prima e con Brahim Diaz poi, con il risultato che rimane pericolosamente sullo 0-0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tifosi bianconeri in rivolta, “Il presidente ci metta la faccia”

Nella ripresa, il timore di non sfruttare il passo falso dell’Inter sembra farsi più grande, ma ecco che all’improvviso, dopo un’azione manovrata e una sponda di Giroud, arriva la grande giocata del centrocampista centrale, che con un perfetto sinistro al volo fulmina un incolpevole Cragno. Come riportato dalla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, un lampo scudetto, con i rossoneri che sperano sempre di più di poter centrare il grande sogno.