Calciomercato Milan, si cerca l’erede di Kessié: sfida all’Inter

Il Milan, dopo la fondamentale vittoria di Cagliari, si concentra sul calciomercato: la dirigenza sfida l’Inter per il centrocampista.

Calciomercato Milan Kessié Grillitsch
Franck Kessié (Ansa)

Il Milan, nella trentesima giornata del campionato di Serie A, ha ottenuto altri tre punti di vitale importanza espugnando il campo del Cagliari con il risultato di 1-0. Decisivo il gran gol di Bennacer, che con un sinistro al volo su perfetta sponda di Giroud manda momentaneamente Stefano Pioli a 6 punti di vantaggio sull’Inter, fermata sul pareggio dalla Fiorentina ma ancora in attesa di recuperare la gara contro il Bologna. Il sogno scudetto, anche se c’è da considerare anche il Napoli distante solo 3 punti, resta più vivo che mai. Nel frattempo, però, la dirigenza lavora incessantemente sul calciomercato per rinforzare la rosa che andrà a disputare la prossima stagione.

Calciomercato Milan, caccia all’erede di Kessié: duello con l’Inter per Grillitsch

Calciomercato Milan Kessié Grillitsch
Florian Grillitsch (Ansa)

Il Diavolo, nella speranza di centrare il grande traguardo dello scudetto già in questa stagione, vuole rendere più competitiva la propria rosa in vista della prossima annata in modo da poter restare stabilmente ai vertici del calcio italiano. Maldini lavora per rinforzare non soltanto il reparto d’attacco ma anche quello di centrocampo. La zona centrale del campo, con Bennacer e Tonali e con l’arrivo di Adli dal Bordeaux a giugno, sembra messa già molto bene, ma la sicura partenza di Kessié in estate rende necessario un altro intervento sul calciomercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tifosi bianconeri in rivolta, “Il presidente ci metta la faccia”

Il centrocampista ivoriano, in questa fase finale della stagione, sta continuando a dare il suo contributo alla causa milanista, andando tra l’altro molto vicino alla rete nella trasferta di Cagliari con una conclusione dalla distanza fermatasi sul palo. Il giocatore, però, lascerà sicuramente Milanello nella prossima sessione estiva di calciomercato, con l’ex Atalanta che non rinnoverà il proprio contratto in scadenza accasandosi così altrove. Il club si guarda dunque incontro alla ricerca del suo possibile sostituto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari-Milan 0-1 le pagelle e il tabellino: la prodezza di Bennacer manda KO i sardi

Con il profilo di Renato Sanches costantemente sullo sfondo, i dirigenti milanisti, secondo quanto riportato da calciomercato.it, si sarebbero messi sulle tracce di Florian Grillitsch. Il mediano, classe 95 attualmente in forza all’Hoffenheim, andrà in scadenza di contratto a giugno e potrebbe costituire un ottimo colpo a parametro zero. Sul centrocampista ci sarebbe però l’interesse di diversi altri club di Serie A tra cui soprattutto l’Inter, alla ricerca per giugno di un innesto che possa all’occorrenza dare il cambio a Marcelo Brozovic.