Bologna-Atalanta 0-1 le pagelle e il tabellino: decide il giovane Cissé

Bologna-Atalanta, le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio Dall’Ara tra la squadra di Mihajlovic e quella di Gasperini.

Bologna-Atalanta pagelle tabellino
Bologna-Atalanta (Foto di Baracchi per ANSA)

L’Atalanta, in campionato, ha clamorosamente perso il treno Champions League (salvo miracoli). Gli orobici, quotatissimi per un campionato da protagonista, hanno iniziato a perdere posizioni su posizioni fino a scivolare fuori dalla zona Europa. Complice anche l’infortunio di Duvan Zapata, la squadra ha perso qualche certezza e ha perso troppi punti anche con le squadre di bassa classifica. In settimana, però, è arrivata almeno una gioia: i nerazzurri hanno superato il turno di Europa League raggiungendo così i quarti di finale. Questa sera, la banda di Gasperini va a far visita al Bologna di Mihajlovic.

Il primo tempo non è spettacolare: la squadra lombarda sfiora il vantaggio con Scalvini (il palo salva gli emiliani) mentre la formazione di casa va vicino all’uno a zero con Orsolini. Bravissimo Musso ad opporsi al tiro dell’esterno. Nel secondo tempo, la partita non decolla. Nel finale, Cissé porta avanti i suoi regalando una grande gioia a tutti i tifosi bergamaschi. L’Atalanta, con questi tre punti, sale a quota 51 in classifica mentre il Bologna resta a 33.

Bologna-Atalanta le pagelle e il tabellino

Bologna-Atalanta pagelle tabellino
Bologna-Atalanta (Foto di Baracchi per ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Empoli-Verona 1-1 le pagelle e il tabellino della partita

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski 6; Soumaoro 6.5, Medel 5.5, Theate 6; De Silvestri 6 (Kasius s.v), Schouten 5.5, Svanberg 6, Hickey 5 (Vignato s.v); Orsolini 6, Soriano 5.5 (Falcinelli s.v); Arnautovic 5.5. All.: Mihajlovic.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso 7; Djimsiti 6, Demiral 7, Scalvini 6.5 (Palomino 6.5); Hateboer 6, de Roon 6, Freuler 5.5 (Pasalic 7), Pezzella 5.5; Koopmeiners 6.5, Pessina 5.5; Muriel 6 (Cissé 7). All.: Gasperini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Roma-Lazio 3-0 le pagelle e il tabellino della partita: show Abraham, Pellegrini devastante

Arbitro: Fabio Maresca

Reti: Cissé