Napoli-Udinese 1-0 le pagelle e il tabellino: la doppietta di Osimhen stende i bianconeri

Napoli-Udinese le pagelle e il tabellino della splendida partita andata in scena allo stadio Maradona tra gli azzurri e i bianconeri.

Napoli-Udinese pagelle tabellino
Osimhen (Foto ANSA)

Il Napoli, dopo la grande vittoria di Verona, ha riscattato parzialmente la pesante sconfitta subita allo stadio Maradona con il Milan. Proprio all’impianto di Fuorigrotta, arriva un Udinese quasi salva che ha messo in seria difficoltà la Roma nell’ultimo turno di campionato. Gli azzurri stanno lottando per lo scudetto e, come annunciato da Luciano Spalletti, affronteranno 9 finali.

Nel primo tempo, gli azzurri giocano malissimo e sono imprecisi. L’Udinese ne approfitta e passa in vantaggio con Deulofeu. I partenopei provano a reagire ma gli attacchi sono piuttosto confusionari. Nella seconda frazione, Luciano Spalletti modifica diverse cose della formazione iniziale e il Napoli inizia a spingere con continuità. Sale in cattedra Osimhen: dopo la doppietta contro il Verona, il bomber sigla ancora una volta due gol e ribalta il risultato. L’attaccante sta finalmente vivendo un ottimo periodo di forma e sta seriamente prendendo per mano i suoi. Finisce 2 a 1 dopo tante sofferenze per i tifosi del Napoli: la squadra campana sale momentaneamente al primo posto a pari punti con il Milan (impegnato stasera con il Cagliari).

Napoli-Udinese le pagelle e il tabellino

Calciomercato Napoli tre obiettivi futuro
Luciano Spalletti (ANSA)

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sassuolo-Spezia e Genoa-Torino pagelle e tabellino degli anticipi di serie

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6.5; Di Lorenzo 6.5(78′ Zanoli s.v), Rrahmani 6.5, Koulibaly 6.5, Mario Rui 7; Anguissa 6, Lobotka 6.5, Fabian Ruiz 5.5(46′ Mertens 6.5); Politano 5, Osimhen 8, Insigne 5.5(88′ Elmas s.v). A disposizione: Marfella, Idasiak, Malcuit, Tuanzebe, Demme, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Ghoulam. All. Spalletti

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Pablo Marí 4.5, Zeegelaar 5.5; Molina 6 (76′ Soppy s.v), Pereyra 6.5(88′ Jajalo s.v), Walace 6, Makengo 6(76′ Samardzic 6), Udogie 5.5; Beto 6(68′ Pussetto s.v), Deulofeu 7. A disposizione: Padelli, Gasparini, Arslan, Jajalo, Benkovic, Nestorovski. All. Cioffi

RETI: 22′ Delofeu, 52′ e 63′ Osimhen

ARBITRO: Fourneau

AMMONITI: Zeegelaar (U), Udogie (U), Rrahmani (N), Osimhen (N)

Note: Espulso il calciatore dell’Udinese Pablo Marì al minuto 82