Inter-Fiorentina 1-1 le pagelle e il tabellino: Dumfries salva i nerazzurri

Inter-Fiorentina le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio San Siro tra la squadra di Inzaghi e quella di Italiano.

Inter-Fiorentina pagelle tabellino
Inter-Fiorentina (Foto ANSA)

L’Inter sta vivendo un momento assai complicato in stagione. I nerazzurri sono usciti dalla Champions League, seppur a testa alta, perdendo in casa con il Liverpool per 2 a 0 e vincendo ad Anfield Road per 1 a 0. In campionato, le cose stanno andando malissimo: la squadra di Milano ha perso il primo posto in classifica ed è stata distanziata dal Milan (i rossoneri hanno al momento il destino nelle proprie mani nonostante l’Inter abbia un turno da recuperare).

A San Siro, arriva l’ottima Fiorentina di Italiano. Nel primo tempo le due squadra si sfidano a viso aperto e sfiorano entrambe il gol del vantaggio. Al duplice fischio, si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0. Nella seconda frazione, i nerazzurri hanno subito la ghiotta occasione per portarsi avanti ma Terracciano si supera e salva i suoi. Sul ribaltamento di fronte, Gonzalez pesca Lucas Torreira che batte Handanovic con un tiro di prima intenzione. Al minuto 55, Dumfries pareggia i conti sfruttando al meglio un cross di Ivan Perisic. Finisce 1 a 1: l’Inter non ritrova la vittoria e rischia di perdere ulteriore terreno nei confronti del Milan. Dalle tribune arriva anche qualche fischio per la squadra di Inzaghi. Come se non bastasse, dopo la sosta arriva anche il durissimo impegno contro la Juventus.

Inter-Fiorentina le pagelle e il tabellino

Inter-Fiorentina pagelle tabellino
Vidal (Foto ANSA)

INTER (3-5-2): Handanovic 5.5; D’Ambrosio 6, Skriniar 6, Bastoni 6; Dumfries 7, Barella 6.5, Calhanoglu 5.5, Vidal 6, Perisic 6.5; L.Martinez 5.5, Dzeko 6.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6.5; Venuti 6, Milenkovic 5.5, Igor 6, Biraghi 6; Castrovilli 6.5, Torreira 7, Duncan 5.5; Gonzalez 6.5, Piatek 6, Saponara 5.5.

Arbitro: Chiffi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli-Udinese 1-0 le pagelle e il tabellino: la doppietta di Osimhen stende i bianconeri

Reti: Torreira, Dumfries