Calciomercato Napoli, Mertens nel mirino di una big: il retroscena

L’attancante belga del Napoli, Dries Mertens sarebbe il grande obiettivo del prossimo calciomercato di una big italiana che tenta il colpo

Calciomercato Napoli Mertens
Napoli (ANSA)

La favola più bella che vede protagonisti il folletto belga Dries Mertens e il Napoli sembra essere vicina alla sua conclusione. L’attaccante è in scadenza di contratto e pare proprio che dopo 9 anni la sua esperienza all’ombra del Vesuvio sia destinata a concludersi.

Nonostante le continue dichiarazioni d’amore verso il club azzurro e la sua città la società non mostra nessuno spiraglio per un possibile rinnovo del contratto del calciatore. A nulla sembra valere anche l’intenzione di Mertens di accettare un accordo con uno stipendio più modesto di quello attuale.

Di certo c’è solo che non sarà molto facile per il Napoli trovare un degno sostituto di quello che è attualmente il miglior cannoniere di tutta la storia azzurra con i suoi 144 gol. Se De Laurentiis sembra non interessato a tenersi stretto il 35enne c’è una big italiana che ha tutta l’intenzione di non lasciarselo sfuggire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Koulibaly, orgoglio di Napoli: presto la cittadinanza onoraria

Calciomercato Napoli, la big a cui piace Mertens

Calciomercato Napoli Mertens
Dries Mertens (ANSA)

Nonostante l’età Dries Mertens è ben lontano dal momento di appendere le scarpine al chiodo. Dopo la sua esplosione da attaccante puro, nata da un’intuizione di Sarri, sono state diverse le squadre a tentare l’assalto del belga.

Ultima delle tante l’Inter che aveva provato già in passato di portare il calciatore a Milano. Un tentativo poi reso vano dalla decisione di restare a Napoli con un rinnovo di contratto all’ultimo minuto. Mertens resta però il sogno proibito di Marotta e Ausilio che non fanno niente per nascondere la voglia di portarlo in maglia neroazzurra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cessione Di Lorenzo, il Napoli fissa il prezzo: 3 big ci provano

Impresa non facile, non tanto per le eventuali resistenze del club partenopeo, ma quanto per l’amore incondizionato che lega l’attaccante alla città di Napoli. Quello che non a caso da anni viene chiamato “Ciro” non sembra avere l’intenzione di allontanarsi dal mare di Posillipo.