Cagliari-Milan 0-1 le pagelle e il tabellino: la prodezza di Bennacer manda KO i sardi

Cagliari-Milan le pagelle e il tabellino della partita andata in scena questa sera tra la squadra di Mazzarri e quella di Pioli.

Cagliari-Milan pagelle tabellino
Theo Hernandez (Foto di Murru per ANSA)

Il Milan sta vivendo un ottimo momento di forma dopo un periodo d’appannamento. I rossoneri hanno vinto a Napoli nel delicatissimo scontro diretto e hanno battuto in scioltezza anche l’Empoli a San Siro. Test difficilissimo in questo anticipo del sabato sera per i suoi ragazzi: a Cagliari non è mai una passeggiata. La squadra di Mazzarri è reduce dalla brutta sconfitta contro lo Spezia nel corso del precedente turno di campionato. La stagione 2021-2022 è decisamente spettacolare: senza una squadra che sta dominando, tutto è imprevedibile e in ogni turno succede qualcosa di imprevisto. Paradossalmente le prime tre hanno avuto un momento avaro di risultati nello stesso periodo: se Milan e Napoli si sono riprese, l’Inter è ancora in un pessimo stato di forma.

Nel primo tempo regna l’equilibrio. Gli ospiti vanno più vicino al vantaggio ma sono troppo imprecisi sotto porta. Non sono di certo 45 minuti memorabili: si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0. Nella seconda frazione, Bennacer porta subito in vantaggio i suoi con un grande tiro al volo. Finisce 0 a 1: con questi tre punti i rossoneri salgono nuovamente al primo posto in classifica con 66 punti.

Cagliari-Milan le pagelle e il tabellino

Cagliari-Milan (Foto di Murru per ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Fiorentina 1-1 le pagelle e il tabellino: Dumfries salva i nerazzurri

CAGLIARI (3-5-2): Cragno 6; Goldaniga 6.5, Lovato 6, Altare 6; Bellanova 6.5, Marin 6, Grassi 6, Lykogiannis 5.5 (Deiola 6), Dalbert 6; João Pedro 5.5, Pavoletti 5.5. All.: Mazzarri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6, Kalulu 6, Tomori 6, Hernández 6.5; Bennacer 7, Kessie 6; Messias 5.5, Díaz 5 (Krunic 6), Leão 6 (Rebic 6); Giroud 6.5 (Ibrahimovic s.v). All.: Pioli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli-Udinese 1-0 le pagelle e il tabellino: la doppietta di Osimhen stende i bianconeri

Arbitro: Di Bello

Reti: Bennacer

Ammoniti: Bellanova