Salernitana, buone possibilità per Ribery contro la Juventus

La Salernitana potrebbe riabbracciare il campione francese contro la vecchia signora nella sfida di domenica: il punto sulla condizione

Salernitana Ribery
Ribery (foto Ansa)

Contro il Sassuolo sabato scorso era assente. Per tutta la settimana il suo nome era stato dato come eventuale indisponibile ma si sperava fino all’ultimo che potesse giocare, ma così non è stato.

Franck Ribery non aveva ancora recuperato dall’incidente automobilistico di Paestum avvenuto dopo la sfida con il Bologna. Ora, in vista della prestigiosa gara contro la Juventus di domenica pomeriggio a Torino, il francese potrebbe esserci poiché il recupero dal trauma cranico sembra completo. E chissà se il tecnico Davide Nicola possa decidere di schierarlo dal primo minuto di gioco.

La sua esperienza contro una squadra forte come quella di Allegri certamente sarà utile, anzi, indispensabile. Così come contro il Milan si era esaltato, il campione potrebbe ritrovare il vecchio smalto contro un avversario così prestigioco.

Da considerare anche la questione del ruolo, di come Nicola – eventualmente dovesse decidere di farlo giocare – lo schiererà in campo. Contro i rossoneri aveva manovrano sulla fascia sinistra d’attacco, la sua classica posizione. Una settimana dopo, contro il Bologna, per rimediare all’assenza di Bonazzoli, aveva giocato al centro, scambiando comunque posizione con Verdi nel corso dei novanta minuti.

Nel 4-4-2 finira utilizzato in partenza dal tecnico piemontese, Ribery potrebbe posizionarsi sulla sinistra del centrocampo ma non è escluso, come già avvenuto, il cambio ruolo, giocando da trequartista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitanata, attesa per Venezia e Udinese: il destino passa dai ricorsi

Salernitana, chi potrebbe giocare domenica

Salernitana
Davide Nicola con Ivan Radovanovic (foto Ansa)

Per quanto riguarda gli altri che potrebbero giocare, rientra Mazzocchi che prenota un posto da titolare ma non ci sarà invece Ederson, bloccato da un problema muscolare: in sostituzione potrebbe essere schierato Radovanovic ma c’è anche la concorrenza di Joel Obi e Bohinen, senza dimenticare Mamadou Coulibaly e Di Tacchio. Contro i bianconeri potrebbero ritornare titolari Zortea e Ranieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Primavera Juventus, emozionante abbraccio tra Cherubini e Pessotto dopo l’importantissima vittoria contro il Liverpool

Intanto c’è fermento tra i tifosi per la sfida. Nonostante la classifica non sia esaltante, affrontare la Juve ha sempre il suo fascino. Per i supportrs granata sono a disposizione 780 biglietti messi in vendita dui giorni fa. Non è escluso che il settore destinato ai campani non avrà un posto libero.