Post Kessie, due big per il Milan: si pesca anche in Italia, che nome

Post Kessie, due big per il Milan: si pesca anche in Italia, che nome. Maldini e Massara al lavoro per cercare di prendere un centrocampista di spessore. 

Post Kessie Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa)

Come Donnarumma e Calhanoglu, il Milan è pronto a perdere anche Kessie a costo zero. Da diverse ore è dato come praticamente certo il trasferimento dell’ivoriano al Barcellona. In scadenza a giugno, firmerà un contratto di 4 anni da 6,5 milioni di euro a stagione. Senza troppi rimpianti, il Milan lo sostituirà con Yacine Adli del Bordeaux, pagato circa 8 milioni di euro.

Se numericamente il Milan ha già trovato il sostituto, ora pensa a come ottenere un big per sostituirlo realmente nella casella dei titolari. Kessie, soprattutto l’anno scorso, è stato l’uomo in più andando addirittura in doppia cifra, seppur molti dei gol segnati siano arrivati su calcio di rigore. Numeri alla mano, comprese le prestazioni, la scorsa stagione è stata la migliore in Italia e per questo gli è valsa un’opportunità importante nel Barcellona.

Potrebbe interessarti anche >>> Brutta tegola per il Milan, sfumati 110 milioni!

Post Kessie, due big per il Milan

Post Kessie Franck Kessie
Franck Kessie (Ansa)

Maldini e Massara lo saluteranno senza rancore e proveranno a prendere Renato Sanches, 24enne centrocampista portoghese del Lille, già accostato a gennaio. Nonostante la giovane età, il giocatore ha già una discreta esperienza internazionale e potrebbe accordarsi per diventare il nuovo faro del centrocampo rossonero.

Sempre in Italia, secondo sportmediaset, piace anche Ivan Ilic, classe 2001 del Verona ed ex Manchester City. Tuttavia, un altro big del nostro campionato stuzzica particolarmente la fantasia del Milan: si tratta di Ruslan Malinovskyi, classe ’93 ex Genk, sotto contratto fino al 2023. Valutato attorno ai 30 milioni di euro, il tuttocampista dell’Atalanta è da almeno due anni un giocatore importante degli orobici e tra i migliori del nostro campionato, un giocatore che ha suscitato l’interesse di molte big tra cui il Milan, pronto ad affondare il colpo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il colpo dell’estate potrebbe arrivare dalla Premier

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.