Juventus-Villareal: declino bianconero. Perde in casa 3-0 ed è fuori dalla Champions

All’Allianz Stadium in scena Juventus-Villareal, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Le pagelle e il tabellino.

ottavi champions league
Juventus-Villareal (ansa foto)

Dopo l’1-1 in Spagna, i bianconeri ospitano all’Allianz Stadium il Villarreal per il ritorno di Champions League. La Juventus vuole proseguire la scia positiva degli ultimi tempi: dopo aver consolidato il quarto posto in campionato che le garantisce l’accesso in Champions League per la prossima stagione, vuole proseguire il suo cammino anche in Europa.

La squadra di Massimiliano Allegri non perde dal 27 novembre, l’unica sconfitta del 2022 è quella rimediata in Supercoppa contro l’Inter.

L’andamento della gara appare al di sotto delle aspettative dei tifosi, nonostante la Juventus appaia più propositiva e crei più occasioni da gol, il match non si sblocca.

Al 75′ si sblocca la partita con un calcio di rigore: Rugani atterra Coquelin e il VAR convalida il fallo. Penalty per gli spagnoli con la rete di Gerard Moreno: Szceszny intuisce ma non riesce a intervenire.

All’85’ arriva il raddoppio per la squadra di Emery che taglia definitivamente le gambe alla Juventus: sugli sviluppi di un corner Pau Torres sbuca sul secondo palo il difensore e batte il portiere bianconero.

Al 90′ altro rigore per la squadra ospite per un fallo di mano di De Ligt sul tiro di Gerard Moreno. Nei minuti di recupero arriva il gol di Danjuma che sancisce l’eliminazione dalla coppa della Juventus.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Blitz Juve, colpo a sorpresa in Serie A: lo ha chiesto Allegri

Juventus-Villareal: le pagelle e il tabellino

ottavi finale champions league
Juventus-Villareal (ansa foto)

JUVENTUS-VILLAREAL 0-0

Reti: 78′ Gerard Moreno rig., 85′ Pau Torres, 90’+1′ Danjuma

Juventus: Szczesny 5.5; Danilo 5, De Ligt 5.5, Rugani 5 (78′ Dybala SV), De Sciglio 5.5; Cuadrado 5.5, Locatelli 5 (82′ Bernardeschi SV), Arthur 5, Rabiot5; Vlahovic 5, Morata 5 (85′ Kean SV). All. Allegri 5

Villarreal: Rulli 7.5; Aurier 6.5, Albiol 7, Pau Torres 7, Estupinan 6.5; Pino 6 (64′ Coquelin 6.5), Parejo 7, Capoue 6, Trigueros 6 (64′ Chukwueze 6); Lo Celso 6 (74′ Gerard Moreno7.5), Danjuma 7. All. Emery 7.5

Arbitro: Marciniak (POL)

Ammonito: 90′ De Ligt

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Calciomercato Juventus, interesse per un giovane centrocampista francese