Esonero Allegri, dopo la sconfitta in Champions la Juventus ha deciso

L’eliminazione dalla Champions League per la Juventus rischia di condannare il futuro di Massimiliano Allegri. Già sono pronte le valigie?

esonero juventus
Massimiliano Allegri (ansa foto)

Il futuro di Massimiliano Allegri sembra ormai già deciso dalla dirigenza bianconera.

Dopo il flop dello scorso anno dell’esordiente Andrea Pirlo, era stato chiamato l’allenatore che insieme ad Antonio Conte aveva rivoluzionato la Juventus negli ultimi anni portandola al massimo del suo rendimento.

Eppure da quando Massimiliano Allegri è tornato non è più lo stesso, anzi avrebbe fatto anche peggio del suo predecessore che tuttavia almeno un trofeo l’aveva messo in bacheca.

In campionato la Juventus è partita malissimo e ora, a meno di dieci giornate dalla fine del campionato, è al quarto posto in classifica. Questo consente l’accesso alla Champions League per la prossima stagione ma non è di certo all’altezza delle aspettative per un club del suo calibro.

La squadra è stata strutturata non solo per competere alla vittoria del campionato ma anche e soprattutto per regalare finalmente l’ambita Champions League che ormai i tifosi bianconeri rincorrono da anni.

Anche quest’anno, però, la Juventus deve abbandonare il sogno europeo anzitempo,  stavolta ancora prima delle annate precedente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Offerta irrinunciabile per Conte: il tecnico va a vincere la Champions

Il nome del sostituto di Allegri

ESONERO
Massimiliano Allegri (ansa foto)

I bianconeri sono stati eliminati dalla competizione più ambita d’Europa agli ottavi di finale dal Villareal di Emery.

Questo non ci voleva proprio, anche perchè la squadra aveva ritrovato il pieno della forma grazie alle ultime gare che avevano restituito il morale. La Juventus, infatti, non perdeva in campionato dal 27 novembre e l’unica sconfitta rimediata nel 2022 era stata quella in Supercoppa che le è costata il trofeo in favore dell’Inter.

Ora la dirigenza bianconera starebbe giù pensando al post Allegri. Il tecnico ha deluso le aspettative e non ha centrato nessuno degli obiettivi stagionali.

La faccenda risulta complessa poiché il livornese percepisce 9 milioni di euro l’anno e ha firmato un quadriennale.

Tuttavia la Juventus starebbe già pensando al sostituto. Il sogno sarebbe Zinedine Zidane: l’ex Real Madrid ha fatto la storia del club e ha una carriera di allenatore all’altezza dei desideri bianconeri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Juventus-Villareal: pagelle e tabellino della partita

Si attende solamente di capire se Allegri rimarrà sulla panchina della Juventus fino al termine della stagione o se verrà scelto un traghettatore per dare una scossa, in attesa del nome blasonato in arrivo nella prossima (calda) sessione di mercato.