70 milioni per il gioiello della Serie A: follia Psg, clamorosa plusvalenza

70 milioni per il gioiello della Serie A: follia Psg, clamorosa plusvalenza. Ecco che cosa potrebbe succedere: mega offerta in arrivo. 

70 milioni per il gioiello della Serie A Psg dirigenza
Psg dirigenza (Ansa)

Il fallimento in Champions League non ferma la voglia del Paris Saint Germain di riprovarci e di spendere altri miliardi sul mercato. Con l’addio ormai prossimo di Mbappé, Messi e Di Maria, ai quali potrebbero seguire altri profili di un certo spessore, la proprietà sta cercando altri elementi in grado di poter sopperire a queste assenze per l’immediato e per il futuro.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, un possibile obiettivo si trova in Serie A: pare infatti che i radar si siano soffermati su Rafael Leao del Milan, autore della miglior stagione in Italia sino a questo momento. Il giovane portoghese sta iniziando a diventare un punto fermo del Milan di Pioli e le sue qualità fisiche e tecniche stanno migliorando a vista d’occhio. Il club parigino avrebbe pronta una maxi offerta da 70 milioni di euro, mentre sarebbero ben 6 i milioni netti a stagione per l’esterno.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non solo Raspadori e Scamacca: il Sassuolo mette all’asta un altro gioiello

70 milioni per il gioiello della Serie A: follia Psg

70 milioni per il gioiello della Serie A Rafael Leao
Rafael Leao (Ansa)

Se queste cifre dovessero essere confermate, per il Milan sarebbe davvero difficile trattenerlo per due motivi: la possibilità di creare una succosa plusvalenza a bilancio e l’impossibilità di pareggiare un’offerta irrinunciabile. Le parti stavano iniziando a lavorare sul fronte rinnovo, attualmente fermo al 2024, ma la sentenza del Tas sul contenzioso tra Leao e il Lille continua ad avanzare e bisognerà attendere l’esito definitivo della vicenda per poter proseguire.

Sta di fatto che questi soldi servirebbero tantissimo al Milan per rinforzare la squadra in ogni settore, dunque sarebbe alquanto improbabile che Maldini e Massara possano dire di no. Leao, che in questa stagione sta scendendo in campo con regolarità, ha già siglato 11 gol e 6 assist.

LEGGI ANCHE >>> Milan, è caccia aperta al gioiello del Sassuolo: Juventus e Inter beffate

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.