Lazio-Venezia: le pagelle e il tabellino. I biancocelesti di misura salgono al quinto posto

In scena allo stadio ”Olimpico” di Roma l’ultimo posticipo della 29esima giornata di campionato tra Lazio e Venezia.

SERIE A 29 GIORNATA
Lazio-Venezia (ansa foto)

Lazio e Venezia si affrontano per l’ultimo posticipo della ventinovesima giornata. La gara entra nel vivo dai primi momenti del match con gli affondi della Lazio ma non riescono a sbloccare il risultato poiché il Venezia si è chiuso per riuscire a bloccare le incursioni della squadra di casa.

La formazione di Maurizio Sarri cerca e trova il gol al 49′ ma viene annullato per un presunto fuorigioco sull’azione concretizzata da Ciro Immobile.

Il vantaggio vero e proprio non si fa attendere e al 58′ viene concesso un penalty per un fallo in area ai danni di Luiz Felipe colpito al volto. Resta a terra, Manganiello lo invita a rialzarsi ma i compagni di squadra del calciatore di origini brasiliane protestano. Si va al VAR e viene concesso il penalty: Immobile con una fucilata non sbaglia e regala la vittoria ai suoi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Calciomercato Lazio, altro clamoroso addio a giugno

Lazio-Venezia: le pagelle e il tabellino

serie a 29 giornata
Lazio-Venezia (ansa foto)

LAZIO-VENEZIA 1-0

Lazio (4-3-3): Strakosha 6; Patric 6 (33′ st Lazzari 6), Luiz Felipe 6,5, Acerbi 6,5, Hysaj 6; Milinkovic 6, Leiva 6, Luis Alberto 5,5 (39′ st Basic sv); Felipe Anderson 5,5, Immobile 6,5, Zaccagni 6 (26′ st Pedro 5,5). A disp.: Reina, Adamonis, Kamenovic, Floriani Mussolini, Akpa Akpro, A. Anderson, Cabral, Moro, Romero. All.: Sarri 6

Venezia (4-3-1-2): Maenpaa 6; Mateju 4,5 (1′ st Ebuehi 5,5), Caldara 6, Modolo 6, Haps 6; Crnigoj 5 (19′ st Kiyine 6), Fiordilino 6 (43′ st Sigurdsson sv), Ampadu 5,5; Busio 5 (34′ st Nani sv); Nsame 4,5 (19′ st Henry 5,5), Okereke 5,5. A disp.: Bertinato, Lazar, Ceccaroni, Svoboda, Ullmann, Peretz, Tessmann. All.: Bertinato (Zanetti squalificato) 5,5

Arbitro: Manganiello
Marcatori: 13′ st Immobile (L)
Ammoniti: Mateju (V), Zaccagni (L)
Espulsi: –

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Calciomercato Juventus, svolta nell’affare Zaniolo: tutti i dettagli

Nella prossima gara la Lazio affronterà la Roma nel derby, domenica 20 marzo alle 18. Il Venezia invece sarà protagonista del lunch match contro la Sampdoria sempre domenica.