Colpo Orsolini: la big non ha dubbi, sarà il nuovo esterno d’attacco

Colpo Orsolini: la big non ha dubbi, sarà il nuovo esterno d’attacco. Le mosse di un club italiano in riferimento al possibile acquisto dell’attaccante. 

Colpo Orsolini Fiorentina Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (Ansa)

La gara tra Fiorentina e Bologna ha messo in mostra le qualità di Riccardo Orsolini, attaccante rossoblu che potrebbe partire al termine di questa stagione. Il rigorista designato della squadra di Mihajlovic sta vivendo una stagione altalenante, complice l’andamento della squadra non proprio brillantissimo. Orso è un esterno d’attacco perfetto per il 4-3-3, modulo che in Italia utilizzano in pochi; tra questi, c’è sicuramente Vincenzo Italiano che lo avrebbe voluto dall’inizio della stagione.

Il tecnico è convinto che il suo innesto potrebbe innalzare la qualità del reparto offensivo, essendo un giocatore con delle caratteristiche idonee che ben si sposerebbero con i suoi principi tattici. La viola ha intenzione di proseguire l’ottimo progetto tecnico iniziato solamente 7 mesi fa e vorrebbe investire su di lui per avere ulteriori soluzioni.

LEGGI ANCHE >>> Vlahovic, Carolina Stramare resta senza vestiti: in intimo è assurda, curve pericolose – FOTO

Colpo Orsolini: la big non ha dubbi, sarà il nuovo esterno d’attacco

Colpo Orsolini Fiorentina Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (Ansa)

Orsolini è stato ad un passo dalla cessione anche a gennaio: la stessa Fiorentina e il Siviglia sono stati vicini a prenderlo, salvo il ripensamento dello stesso giocatore dopo un confronto con Mihajlovic. Le cose, però, non sono cambiate nonostante sia stato utilizzato molto più vicino alla porta, posizione in campo a lui più congeniale. Ad oggi prevale la voglia di misurarsi in altri tipi di contesti che potrebbero metterlo maggiormente in luce anche in ottica nazionale.

Per Italiano, Orsolini è un potenziale titolare per la fascia destra, un giocatore in grado di spostare gli equilibri se messo nelle condizioni ideali per esprimersi. Ad oggi, il tecnico vanta anche Ikoné, Sottil e Saponara come potenziali candidati a giocare in quel ruolo, profili interessanti che però non convincono appieno. Orso si giocherebbe il posto con l’ex Lille, altro talento interessante ma da aspettare e da inserire in determinate partite.

Per prenderlo servirebbe un investimento di circa 25 milioni di euro, soldi che i viola sono pronti a spendere in estate.

LEGGI ANCHE >>> Colpo Orsolini a giugno: 25 milioni, è lotta a due in Serie A

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.