Calciomercato Milan: piace il centrocampista: duello con l’Inter

Il Milan è alla ricerca sul calciomercato di rinforzi per la prossima stagione: pronto il duello con l’Inter per il centrocampista.

Calciomercato Milan Inter Asllani
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan, dopo il pareggio dell’Inter nel posticipo domenicale in casa del Torino, è a tutti  gli effetti in vetta alla classifica della Serie A. Anche in caso di vittoria del recupero contro il Bologna, i nerazzurri si troverebbero dietro ai rossoneri di un punto. Il Diavolo, in questo momento, è padrone del proprio destino, anche se la strada verso il sogno tricolore resta complicatissima. Dopo l’1-0 contro l’Empoli di sabato firmato Kalulu e in attesa di scendere in campo per il prossimo impegno di campionato contro il Cagliari, la dirigenza rossonera resta vigile sul calciomercato. Si parla, in queste ore, dell’interessamento di Maldini e Massara per un giocatore della Serie A che piacerebbe però anche all’Inter. Si potrebbe profilare, dunque, un derby non solo per la lotta scudetto ma anche sul mercato.

Calciomercato Milan, sfida all’Inter per Asllani

Calciomercato Milan Inter Asllani
Kristjan Asllani (Ansa)

La dirigenza del club lavora costantemente sul mercato alla ricerca di giocatori che possano migliorare la rosa di Pioli non solo dal punto di vista quantitativo ma anche e soprattutto dal punto di vista qualitativo. Oltre alla difesa, reparto in cui c’è da registrare l’esponenziale crescita di Kalulu, e all’attacco, che necessita di un nuovo centravanti che possa sostituire nel prossimo futuro Ibrahimovic, Maldini lavora anche al centrocampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gasperini continua a crederci, “ci proveremo fino alla fine”

Con Bennacer che dà ampie garanzie all’allenatore e con la grande crescita di Tonali, il reparto centrale della squadra verrà arricchito in estate dall’arrivo di Adli dal Bordeaux e dal ritorno dal prestito al Torino di Pobega. Un centrocampo giovane e di qualità, che potrebbe però essere ulteriormente rinforzato. A fine stagione, Kessié saluterà infatti Milanello, motivo per cui sarà necessario intervenire alla ricerca di un altro innesto importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, quasi fatta per l’attaccante uruguaiano: c’è l’annuncio

In cima alla lista del taccuino milanista, c’è come noto il giocatore del Lille Renato Sanches. Nel caso in cui la trattativa per il portoghese non dovesse andare a buon fine, allora il Milan, secondo quanto riferito da pianetamilan.it, potrebbe decidere di lanciarsi su Kristjan Asllani, talento classe 2002 dell’Empoli che piacerebbe enormemente anche all’Inter.