Calciomercato Juventus, svolta nell’affare Zaniolo: tutti i dettagli

Si apre con il botto la settimana del calciomercato in Italia, arriva la svolta nell’affare che vede coinvolte la Juventus, la Roma ed il gioiello giallorosso Nicolò Zaniolo. Tutti i dettagli

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Foto Ansa)

Arriva una svolta clamorosa in quello che, nelle previsioni generali, sarà il tormentone dell’edizione estiva del calciomercato 2022. Parliamo della cessione di Nicolò Zaniolo, 23 anni lo scorso 2 luglio, alla Juventus. Squadra per la quale tifava da bambino.

Ecco come stanno le cose. Zaniolo è uno dei gioielli più puri del calcio italiano. Al suo attivo, nonostante la giovane età, 75 presenze e 12 reti in Serie A. Importante anche la statistica con la Nazionale di Roberto Mancini, 8 presenze e 2.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Juve: il messaggio di Zaniolo infiamma la tifoseria

Un percorso che avrebbe potuto essere ancore più corposo se nel 2020 Zaniolo non fosse stato duramente bersagliato dalla sfortuna. Sfortuna che tra febbraio e settembre lo ha messo al tappeto due volte.

Zaniolo, infatti, nell’anno dell’esordio della pandemia da coronavirus covid-19 a febbraio nel match Roma-Juventus ed a settembre durante Italia-Olanda ha subito, a turno, la rottura del legamento crociato di entrambe le ginocchia.

Calciomercato Juventus, Nicolò Zaniolo si allontana

Zaniolo in Juventus-Roma
Zaniolo in Juventus-Roma (Foto Ansa)

Un colpo che avrebbe affossato chiunque. Ma non il trequartista di Massa che ad ogni colpo della sorte ha risposto con grinta e coraggio, si è rialziato ed è tornato a correre. Stavolta, si spera in maniera definitiva.

Quello visto fino ad oggi nella stagione 2021-2022 non è ancora lo Zaniolo esplosivo del biennio 2018-2020. Ma la strada e giusta. La prova provata arriva dal ritorno in azzurro e, soprattutto, dalle voci sul rinnovo del contratto e l’interesse della Juventus.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cessione Zaniolo, la big straniera fa saltare i piani: 80 milioni!

Ricordiamo che Zaniolo è legato alla Roma fino al 30 giugno 2024 da un contratto da 2,5 milioni di euro netti l’anno e che al tempo stesso la Juventus si è già fatta avanti più volte per aprire la trattativa.

Come detto in questi giorni arriva la svolta clamorosa. Secondo le informazioni in nostro possesso, peraltro confermate dall’edizione oggi in edicola de Il Corriere dello Sport, Zaniolo sta per rinnovare il suo accordo con la Roma.

Il nuovo contratto prevede un aumento dell’ingaggio a 4 milioni di euro netti, più bonus, fino al 30 giugno 2026. Tutto questo non chiude definitivamente le porte ad una trattativa con la Juventus. Ma con questa mossa la Roma si mette in una posizione di forza.

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata