Calciomercato Fiorentina, quasi fatta per l’attaccante uruguaiano: c’è l’annuncio

La Fiorentina sta tentando di chiudere per l’attaccante uruguaiano più volte accostato al club gigliato: l’affare potrebbe concretizzarsi nella prossima sessione di calciomercato

Calciomercato Fiorentina calciatore uruguaiano
Vincenzo Italiano (ANSA)

La squadra di Vincenzo Italiano ha ripreso la sua corsa verso la qualificazione alle Coppe europee vincendo ieri contro il Bologna in casa con rete di Lucas Torreira. La gara per un posto in Europa è ancora aperta con la Lazio a pari merito a 46 punti e Atalanta e Roma appena più su con 48. Con l’arrivo del nuovo allenatore sulla panchina viola la Fiorentina ha cominciato la piccola grande rivoluzione che sta portando a risultati importanti in ottica campionato.

C’è ancora da disputare inoltre la partita di ritorno delle semifinali di Coppa Italia in casa della Juventus dopo l’andata terminata per 1-0 per i bianconeri con lo sfortunato autogol di Venuti nel recupero. Un’impresa difficile ma non impossibile per Piatek e compagni quella di conquistare l’accesso alla finale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gol Torreira o Cabral? ‘Giallo’ in Fiorentina-Bologna: la decisione della Lega

Fiorentina, il colpaccio di calciomercato: l’affare in dirittura d’arrivo

Calciomercato Fiorentina calciatore uruguaiano
Agustín Alvarez Martínez (ANSA)

Con Vlahovic che è passato proprio tra le fila della squadra allenata da Massimiliano Allegri la dirigenza di Firenze sta pensando di rinforzare il reparto offensivo. Già lo scorso gennaio si era parlato dell’interesse della dirigenza viola per Agustín Alvarez Martínez. Il giocatore del Peñarol ha dimostrato più volte la volontà di giocare nel campionato italiano.

Inoltre il presidente della squadra uruguaiana Ignacio Ruglio ha confermato l’interessamento da parte dei Viola con queste parole: “Incontrerò di nuovo la Fiorentina per il passaggio di Agustín Alvarez Martínez. Lo farò il mese prossimo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiorentina-Bologna 1-0, decide Torreira nella ripresa: le pagelle ed il tabellino 

Per concludere l’affare si parla di una cifra di almeno 5 milioni di euro. Il giovane centravanti classe 2001 vanta ben 51 presenze e 21 gol con il Peñarol dal 2020. Potrebbe essere molto utile al gioco di mister Italiano visto che può essere impiegato anche come ala su entrambe le fasce laterali e ha un ottimo senso del gol.