Tirreno-Adriatico 2022, Pogacar vince la corsa dei due mari

Tirreno-Adriatico 2022, Pogacar vince la corsa dei due mari. Sesta vittoria in stagione per lo sloveno. 

Tirreno-Adriatico 2022 Tadej Pogacar
Tadej Pogacar (Ansa)

Tadej Pogacar è il vincitore della Tirreno-Adriatico 2022. Lo sloveno, alla sesta vittoria in questa stagione, ha vinto la Corsa dei due Mari. Il capitano della UAE Emirates ha conquistato la maglia azzurra vincendo al fotofinish, prevalendo anche nella doppia scalata al Carpegna.

Pogacar non è nuovo ad imprese del genere: il suo nome è legato soprattutto alle ultime due edizioni del Tour de France, vincendo anche in questa edizione italiana svoltasi a San Benedetto del Tronto. A soli 23 anni, si sta dimostrando una concreta realtà del ciclismo internazionale. Al secondo posto si è classificato il danese Vingegaard, mentre al terzo si è imposto lo spagnolo Landa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Che spettacolo in intimo” Caterina Balivo, tifosa del Napoli speciale mostra il fisico – VIDEO

Tirreno-Adriatico 2022, Pogacar stacca tutti

Tirreno-Adriatico 2022 Tadej Pogacar
Tadej Pogacar (Ansa)

Le sensazioni alla vigilia apparivano abbastanza chiare: solo poche ore prima fu artefice di un’impresa nella sesta tappa da Apecchio a Carpegna, dove staccò tutti a 16 km dal traguardo.

Damiano Caruso è il primo degli italiani classificatisi entro i primi 10 posti: ha concluso al settimo posto, non confermando appieno le aspettative dopo essere arrivato secondo nell’ultimo Giro d’Italia. Tra gli altri, occupa il decimo posto Giulio Ciccone.

LEGGI ANCHE >>> Vlahovic, Carolina Stramare resta senza vestiti: in intimo è assurda, curve pericolose – FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.