Milan, la conferma di Kalulu: il francese è la nuova colonna di Pioli

Il Milan ha battuto l’Empoli e ha allungato momentaneamente sull’Inter: Stefano Pioli si gode un Kalulu sempre più convincente.

Milan Kalulu Pioli
Pierre Kalulu (Ansa)

Tre punti per confermare la vittoria in casa del Napoli di domenica scorsa e per aumentare momentaneamente a cinque i punti di vantaggio sull’Inter, impegnata questa sera nell’insidiosa trasferta contro il Torino di Ivan Juric. Il Milan, nell’anticipo della ventinovesima giornata della Serie A contro l’Empoli, ha compiuto la sua missione con il minimo sforzo, con la squadra di Andreazzoli regolata 1-0. A siglare la rete decisiva non è stato Giroud e nemmeno Leao, ma un giocatore che sta confermando ormai sempre di più la propria grande crescita, ovvero Pierre Kalulu.

Milan, Kalulu sempre più una certezza per Pioli

Milan Kalulu Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

Nella gara di sabato sera contro i toscani, è bastato il guizzo del centrale francese, capace di bucare la porta difesa da Vicario con un preciso sinistro da fuori area indirizzato nell’angolino. Una rete pesantissima, che regala alla squadra rossonera tre punti di cruciale importanza nella corsa allo scudetto. Un gol che non costituisce altro che un’ulteriore conferma delle grandi qualità di questo giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, offerta ufficiale per il difensore del Milan

Il francese, scovato da Maldini dall’Olympique Lione nell’estate del 2020, sta scalando sempre più posizioni nelle gerarchie di Stefano Pioli. Maldini e Massara, dopo il gravissimo infortunio occorso a Simon Kjaer e con Romagnoli in partenza, cercano da tempo un nuovo elemento di spessore per il reparto difensivo, ma nel frattempo Kalulu sta conquistando un posto sempre più di rilievo al fianco di Tomori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Empoli 1-0 le pagelle e il tabellino: decide la prodezza di Kalulu

Per rendere la rosa del proprio tecnico sempre più competitiva, la dirigenza milanista interverrà comunque in quel reparto alla ricerca di un grande rinforzo, ma nonostante ciò il classe 2000 resta un vero e proprio patrimonio per la società, che a questo punto deve muoversi il prima possibile per blindarlo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera sta già pensando al rinnovo: il contratto del giocatore scade nel 2025, ma le due parti potrebbero presto sedersi a un tavolo per parlare del prolungamento e di un ovvio e meritato aumento dell’ingaggio, che al momento si aggira intorno ai 600mila euro.