Sampdoria-Juventus 1-3 le pagelle e il tabellino: autogol Yoshida e doppio Morata, i bianconeri volano in classifica

Sampdoria-Juventus le pagelle e il tabellino della partita andata in scena allo stadio Marassi tra i blucerchiati e i bianconeri.

Sampdoria-Juventus pagelle
Sampdoria-Juventus (Foto ANSA)

La Juventus, dopo un pessimo inizio di stagione, ha inanellato una striscia di risultati incredibili ed è tornata in piena zona Champions. I bianconeri sono prepotentemente rientrati anche nella lotta scudetto: Milan, Inter e Napoli non hanno di certo brillato in queste settimane e per questo motivo la squadra allenata da Allegri non può considerarsi fuori dai giochi. Come se tutto ciò non bastasse, Vlahovic e compagni hanno un calendario piuttosto semplice.

Nel primo tempo, i bianconeri dominano sul piano del risultato e sfruttano al meglio un autogol di Yoshida e un gol di Morata per portarsi subito sul 2 a 0. Nel secondo tempo, Sabiri riapre la pratica mentre Morata chiude la sfida al minuto 88 con la sua doppietta personale. Lo spagnolo sta disputando un girone di ritorno da incorniciare. Da segnalare anche il rigore fallito da Antonio Candreva: ottima parata di Szczesny.  Finisce 1 a 3: con questi tre punti la Juventus mette pressione alle prime tre mentre la Samp resta pericolosamente in bilico. I liguri rischiano seriamente la retrocessione e conservano appena un punticino sul Cagliari terzultimo (che deve ancora giocare).

Juventus-Sampdoria le pagelle e il tabellino

Sampdoria Juventus pagelle tabellino
Allegri e Giampaolo (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Spezia-Cagliari 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Falcone 5.5; Bereszynski 5.5, Yoshida 4.5, Colley 5, Augello 5.5 (Conti s.v); Candreva 5, Rincon 5, Thorsby 5; Sensi 6 (Giovinco 6); Caputo 6, Quagliarella 5.5 (Sabiri 6.5). All.: Giampaolo.

JUVENTUS (4-4-2) – Szczesny 7.5; Danilo 6.5, Rugani 6, De Ligt 6.5, Pellegrini 6 (De Sciglio s.v); Cuadrado 7, Locatelli 7, Arthur 6.5, Rabiot 5 (Alex Sandro 6); Morata 8, Kean 6.5 (Vlahovic 6). All.: Allegri.

Arbitro: Paolo Valeri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Salernitana-Sassuolo 2-2 le pagelle e il tabellino della partita

Reti: 23′ Autogol Yoshida, 34′ Morata, 84′ Sabiri, 88′ Morata

Ammoniti: pellegrini, Rabiot

Note: Szczesny ha parato un rigore a Candreva