Salernitana-Sassuolo 2-2 le pagelle e il tabellino della partita

Salernitana-Sassuolo le pagelle e il tabellino della partita. Ecco com’è andato il match delle ore 15 della 29a giornata della Serie A.

Salernitana-Sassuolo voti tabellino
Salernitana-Sassuolo (Ansa)

La Salernitana ospita il Sassuolo nella 29a giornata della Serie A. La squadra di Nicola, reduce dal 5-0 subito dall’Inter, non può permettersi altri passi falsi e deve necessariamente fare punti. Contro i neroverdi non sarà facile ma è necessaria una vittoria scaccia crisi per cercare di mettere pressione nella lotta salvezza.

Il Sassuolo arriva a questa sfida con tre vittorie consecutive nelle ultime cinque gare, numeri che pongono i neroverdi di Dionisi tra le squadre più in forma del momento. All’andata fu decisivo Berardi, autore di una doppietta nell’ultimo match.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Raspadori e Scamacca: il Sassuolo mette all’asta un altro gioiello

Salernitana-Sassuolo 2-2 le pagelle e il tabellino della partita

Salernitana-Sassuolo voti tabellino
Salernitana-Sassuolo (Ansa)

Nel primo tempo parte fortissima la Salernitana che passa in vantaggio con la rete di Bonazzoli, tornato titolare. La mossa di Nicola sembra pagare ma al 20′ è Scamacca a riportare la situazione in parità grazie all’assist di Kyriakopoulos. La rimonta è completata da Traorè, ancora in gol e uomo in più di questo Sassuolo formato europeo.

Nella ripresa il Sassuolo prova a vincerla ma non riesce a pungere con i suoi attaccanti. Tuttavia, la svolta della gara arriva al 60′: Raspadori si fa buttare fuori per doppio giallo e la squadra di Dionisi rimane in 10′. All’81’ la Salernitana trova il gol del pari don Djuric, abile a sfruttare l’assist di Zortea. Questi i voti e il tabellino:

SALERNITANA-SASSUOLO 2-2
8′ Bonazzoli (SAL), 20′ Scamacca (SAS), 30′ Traore (SAS), 81′ Djuric (SAL)

SALERNITANA (4-4-2): Sepe 6; Veseli 5 (46′ Zortea 5,5), Gyomber 6, Fazio 6, Ruggeri 5 (70′ Ranieri 6); Kastanos 5 (46′ Perotti 6), L. Coulibaly 5, Ederson 5 (31′ Radovanovic 6), Verdi 5,5 (70′ Mousset 6); Bonazzoli 7, Djuric 7. Allenatore: Davide Nicola
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5; Muldur 5,5, Chiriches 5,5 (46′ Ruan Tressoldi 5,5), Ferrari 6, Kyriakopoulos 6,5; Maxime Lopez 6, Frattesi 6; Berardi 6 (78′ Ayhan sv), Raspadori 4, Traorè 7 (78′ Matheus Henrique sv); Scamacca 7 (69′ Defrel 6). Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Massimi (Termoli)
AMMONITI: Berardi, Raspadori (Sas); Ruggeri, Ranieri (Sal).
ESPULSO Raspadori (Sas) al 59′ per doppi ammonizione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.