Napoli, brutto infortunio per Meret: i tempi di recupero del portiere

Si teme un lungo stop per Alex Meret: il portiere del Napoli ha accusato un dolore alla schiena che ha richiesto accertamenti

Alex Meret brutto infortunio tempi di recupero
Alex Meret (ANSA)

Ad Alex Meret è di solito preferito David Ospina a difendere la porta del Napoli. Nonostante ciò l’estremo difensore si è dimostrato fondamentale in più di un’occasione. Durante gli ultimi allenamenti il 24enne di Udine ha accusato forti dolori alla schiena. Si sono svolti quindi degli accertamenti per capire le sue condizioni di salute. La società partenopea ha diffuso ieri attraverso un comunicato stampa ufficiale la notizia.

“Alex Meret, in seguito agli accertamenti strumentali effettuati presso la clinica Pineta Grande, ha riportato una frattura del processo trasverso di sinistra della seconda vertebra lombare. Il calciatore da domani inizierà il percorso riabilitativo”. Si legge sul sito della SSC Napoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Che spettacolo in intimo” Caterina Balivo, tifosa del Napoli speciale mostra il fisico – VIDEO

Alex Meret, i tempi di recupero del portiere del Napoli

Alex Meret brutto infortunio tempi di recupero
Alex Meret (ANSA)

Il portiere azzurro ha totalizzato quest’anno solo 12 presenze tra Serie A e Coppe e non è nuovo a questo tipo di problemi. Aveva infatti riportato un infortunio simile durante la seconda partita di campionato contro il Genoa, quando sembrava che nel gioco di Luciano Spalletti doveva esserci lui.

Riuscì a finire la gara ma raggiunta l’Italia nel ritiro di Coverciano, si sottopose ad alcuni esami che ne evidenziarono la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra di terza e quarta vertebra lombare. Alex Meret è stato anche colpito dal Covid a gennaio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Verona-Napoli dove vederla, info tv e probabili formazioni

Un percorso abbastanza sfortunato il suo durante l’attuale stagione di Serie A. Oggi ha cominciato il suo percorso riabilitativo e i tempi di recupero saranno abbastanza lunghi. Si parla di uno stop di tre settimane. Dovrebbe quindi tornare disponibile il 3 aprile nella gara del Napoli contro l’Atalanta. Intanto però è sicuro che salterà la semifinale di play-off della Nazionale contro la Macedonia, una sfida importante in vista della qualificazione ai prossimi Mondiali.