Milan-Empoli 1-0 le pagelle e il tabellino: decide la prodezza di Kalulu

Milan-Empoli le pagelle e il tabellino della splendida partita andata in scena allo stadio San Siro tra la squadra capolista e quella di Andreazzoli.

Milan-Empoli pagelle tabellino
Milan-Empoli foto ANSA

Il Milan, dopo la splendida vittoria di domenica scorsa contro il Napoli, torna in campo per affrontare l’Empoli in serie A. I rossoneri sono al momento al primo posto in classifica e non possono permettersi errori: i partenopei restano comunque a distanza ravvicinata mentre l’Inter ha anche una partita da recuperare. Come se tutto ciò non bastasse, la Juventus sta correndo a velocità assurda e ha già recuperato diverso terreno sulle rivali.

Nel primo tempo, la squadra di casa fa la partita mantenendo il possesso palla e chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Al minuto 19, Kalulu dalla distanza con un meraviglioso tiro di piatto sblocca il risultato. Per il difensore si tratta del primo gol in campionato. I rossoneri dominano in lungo e in largo ma si limitano a gestire la situazione di punteggio. Nella seconda frazione, gli ospiti hanno subito l’occasione del pareggio: Maignan si supera su un colpo di testa Luperto. Qualche istante dopo, il portiere è attento anche sulla conclusione (direttamente da calcio d’angolo) di Bajrami. Il Milan soffre ma riesce a vincere per 1 a 0: con questi 3 punti vola momentaneamente a +5 dall’Inter e a +6 dal Napoli.

Milan-Empoli le pagelle e il tabellino

Milan Empoli Pioli Giroud
Stefano Pioli (Ansa)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sampdoria-Juventus 1-3 le pagelle e il tabellino: autogol Yoshida e doppio Morata, i bianconeri volano in classifica

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; Calabria 6.5, Kalulu 7.5, Tomori 6, Florenzi 6; Tonali 6.5, Bennacer 6; Messias 5.5 (72′ Brahim Diaz s.v), Kessie 6 (72′ Saelemaekers s.v), Leao 5.5; Giroud 5.5. ALL.: Pioli.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6.5; Fiamozzi 6, Romagnoli 6, Luperto 6, Cacace 5.5 (63′ Parisi 6); Zurkowski 5.5, Asllani 6, Bandinelli 6 (71′ Benassi s.v); Bajrami 6 (71′ Di Francesco s.v), Henderson 5.5 (63′ Cutrone 6); Pinamonti 5.5. ALL.: Andreazzoli.

Arbitro: Chiffi

Reti: Kalulu

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Spezia-Cagliari 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Ammoniti: Tonali