Lecce – Brescia sfida clou della Serie B: dove vedere, formazioni e precedenti

Sarà quella tra Lecce e Brescia in programma oggi la sfida clou della Serie B: dove vedere la partita, formazioni e precedenti.

lecce brescia
ANSA/ABBONDANZA SCURO LEZZI

La giornata numero 29 della Serie B regala oggi una super sfida che negli ultimi anni ha caratterizzato sia la lotta per la promozione, che quella per la zona salvezza, una volta che le due squadre hanno raggiunto il massimo campionato di Serie A. Stiamo parlando di Lecce e Brescia, le quali anche quest’anno si stanno battendo per la promozione. La situazione vede lievemente in vantaggio i giallorossi, ma le rondinelle oggi potrebbero puntare al sorpasso.

Precedenti di Lecce – Brescia: una sfida dal sapore di Serie A

il capitano del lecce lucioni
ANSA/ABBONDANZA SCURO LEZZI

In questo momento, infatti, la cortissima classifica di Serie B vede in testa a pari merito il Lecce, reduce dal pareggio di Perugia, e la Cremonese, la quale sabato scorso ha regolato in rimonta proprio il Brescia. Le due capoliste del campionato cadetto hanno entrambe 53 punti e precedono di un punto il sorprendente Pisa, a 52 punti. Il Brescia è di poco sotto, a quota 51, e vuole riprendere la marcia dopo lo stop. Al quinto posto, leggermente più attardato, il Monza ha 48 punti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lecce, Massimo Coda vuole un record davvero irraggiungibile

Lecce e Brescia, che oggi pomeriggio alle 14 tornano a sfidarsi al Via del Mare, davanti a circa 15mila telespettatori, si sono affrontate per 22 volte nel Salento, tra Serie A e Serie B. Dodici le vittorie giallorosse, 5 quelle delle rondinelle e 5 pareggi. Una delle vittorie del Brescia, quella del primo precedente nella stagione 1947-1948, venne ottenuta a tavolino a causa dell’invasione di campo dei tifosi del Lecce. Per i salentini, la vittoria simbolo di questa sfida è quella ottenuta nel 2019 con gol di Tabanelli: una rete che regalò al Lecce un pezzo importante di promozione in Serie A. Bomber di questa sfida nel Salento è Andrea Caracciolo, l’attaccante del Brescia andato a segno ben 5 volte in carriera al Via Del Mare.

Le formazioni del match e dove è possibile vedere la partita

Anche la partita tra Lecce e Brescia, come tutto il calendario di Serie B, sarà trasmessa in diretta streaming dalle piattaforme DAZN e Helbiz, mentre sul satellitare va in onda su Sky. Per vedere la partita su DAZN, si deve avere l’app installata sul proprio smartphone, oppure si può andare sul sito della piattaforma, o infine seguire le consuete modalità per vedere un match in streaming da diverse piattaforme tecnologiche. Helbiz, a pagamento, trasmette la partita anche su Facebook. Non è possibile vedere il match in chiaro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il Lecce riscopre Alexis Blin: il talento francese pronto al salto di qualità

Marco Baroni dovrebbe schierare questo undici titolare: Bleve; Gendrey, Calabresi, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Ritornano dunque Lucioni e Strefezza, mentre partono dalla panchina sia Blin, che bene si era comportato a Perugia, che il talento spagnolo Pablo Rodriguez. Risponde Simone Inzaghi con Joronen; Sabelli, Cistana, Mangraviti, Pajac; Proia, Bertagnoli, Bisoli; Leris, Moreo, Ayé.