F1, Lewis Hamilton lancia l’allarme: “Troppi problemi”

Formula 1, Lewis Hamilton ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha di fatto deluso tutti i suoi tifosi: parole eloquenti.

F1 Lewis Hamilton lancia l'allarme
Hamilton (Foto ANSA)

Qualche ora fa sono terminati i test pre-stagionali di Formula 1. Sul circuito di Bahrain, le monoposto hanno offerto i primi spunti di questa annata che si preannuncia equilibrata e spettacolare. Dopo tanti anni di sofferenza, la Ferrari pare che abbia fatto una grande macchina: le prestazioni sia al Montmelò che in questi tre giorni sono stati alquanto convincenti. Anche Red Bull sembra essere in ottima forma: Perez ha girato tantissimo, mentre Verstappen ha mostrato un grandissimo passo gara.

Chi ha deluso, almeno per il momento, è la Mercedes: tutti pensano che la squadra che ha dominato l’era ibrida stia facendo pretattica. In realtà, stando alle parole dei diretti interessati, i problemi sono tantissimi.

F1, l’allarme di Lewis Hamilton: parole eloquenti

Dall'Inghilterra sicuri Hamilton torna solo in un caso
Lewis Hamilton (Foto di B.Lennon per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Grande ritorno in Formula 1: la Haas ha ufficializzato il sostituto di Mazepin

Lewis Hamilton, a metà della terza giornata di prove e a pochissimi giorni dall’inizio della stagione, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa che hanno gettato nello sconforto tutti i suoi tifosi. Le sue parole non sono ovviamente passate inosservate e hanno stupito tutti. “E’ prestissimo per queste considerazioni, ma credo che al momento noi non siamo in grado di competere per una vittoria“, ha spiegato il pilota inglese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, cancellato il GP di Russia: le tre alternative per sostituire Sochi

Il britannico ha anche aggiunto che la macchina ha comunque del potenziale. “Dobbiamo capire come sfruttare questo potenziale e risolvere i troppi problemi che abbiamo. Stiamo lavorando, ma non siamo veloci“, ha ribadito il fuoriclasse. Lewis, inoltre, ha espresso il suo parere e ha indicato nella Ferrari l’auto più veloce del momento. “Poi c’è la RedBull, poi noi o forse la McLaren”, ha aggiunto.