Spezia-Cagliari dove vederla, info tv e probabili formazioni

Spezia-Cagliari dove vederla, info tv e probabili formazioni: lo Spezia ospita il Cagliari nella sfida salvezza della 29ª giornata di Serie A. 

Spezia-Cagliari dove vederla info tv probabili formazioni
Spezia-Cagliari (Ansa)

Scontro salvezza davvero pericoloso per Spezia e Cagliari, rispettivamente 16a e 17a in classifica con 26 e 25 punti. Chi si ferma è perduto: lo sanno bene Thiago Motta e Mazzarri che sono chiamati a vincere entrambi. Nell’unico precedente in Serie A, lo Spezia si impose 2-1 a Cagliari ma in questo momento le due squadre vivono dei momenti particolarmente opposti: Thiago Motta ha raccolto un solo punto nelle ultime 5 gare, mentre i sardi sono reduci da 3 pareggi e 2 vittorie.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Nandez, il Cagliari non si opporrà: si chiude a 25 milioni

Spezia-Cagliari dove vederla, info tv e probabili formazioni

Spezia-Cagliari dove vederla info tv probabili formazioni
Spezia-Cagliari (Ansa)

Spezia-Cagliari si giocherà sabato 12 marzo 2022 al ”Picco” di La Spezia alle ore 15. Sarà trasmessa in diretta da DAZN per gli abbonati su smart tv e tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tablet, pc, iPhone e iPad.

In vista di questa sfida, i due tecnici non dovrebbero snaturare il loro gioco: 4-3-3 per Thiago Motta e 3-5-2 per Mazzarri. In attesa di capire se Nzola sarà della gara, conserva delle chance di giocare titolare l’ex interista Manaj, con Verde e Gyasi ai lati. Provedel in porta, Bastoni dovrebbe essere proposto ancora a centrocampo.

Nei sardi, Mazzarri deve ancora fare a meno di Nandez, Strootman, Rog e Walukiewicz, tutti lungodegenti di lungo corso. Sugli esterni dovrebbero essere ancora proposti Bellanova e Dalbert, Lovato dovrebbe occupare il centro della difesa con Goldaniga e Carboni. In mediana dentro Baselli, attacco formato da Pavoletti e Joao Pedro. Queste le probabili:

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Baselli, Marin, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro.

LEGGI ANCHE >>> Stadio Cagliari, accordo e firma. Giulini: ”125 milioni per il progetto”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.