Recuperi Serie A, ufficiale: ricorso respinto, si gioca!

Recuperi Serie A, ufficiale: ricorso respinto, si gioca! Ecco che cosa sta succedendo nel campionato italiano: arrivano (finalmente) delle decisioni ufficiali. Deciso il secondo recupero da giocare: ora si attende di conoscere la data. 

Ricorso respinto: si gioca
Ricorso respinto: si gioca (Ansa)

Il campionato di Serie A potrebbe presto completarsi con il recupero delle partite rinviate per covid. Finalmente, dopo settimane di attesa, giungono le prime decisioni ufficiali in merito alla questione. A 10 giornate dal termine del campionato, la Lega si sta accorgendo che probabilmente bisogna muoversi per cercare di far disputare alcune partite ancora in bilico, accelerando le decisioni che devono essere prese dal giudice sportivo quanto prima.

Proprio in queste ultime ore sono arrivate delle notizie ufficiali in tal senso: la FIGC ha infatti respinto un ricorso, stabilendo che una gara non disputata per covid dovrà giocarsi in una data ancora da stabilire.

LEGGI ANCHE >>> Spezia-Cagliari dove vederla, info tv e probabili formazioni

Recuperi Serie A, ufficiale: ricorso respinto, si gioca!

Ricorso respinto: si gioca
Salernitana (Ansa)

La gara in questione è Salernitana-Venezia, un match molto importante in ottica salvezza. Non disputata lo scorso 6 gennaio, ora si dovrà stabilire una data utile da ricercare nel fitto calendario. La gara non si disputò a causa dell’indisponibilità della Salernitana, colpita particolarmente dalla variante Omicron; il Venezia fece ricorso alla Corte d’Appello per impedire il rinvio, chiedendo la vittoria a tavolino per 3-0.

La Lega Calcio ha deciso di non accogliere il ricorso e ora si dovrà giocare, anche se la stessa non si è ancora pronunciate sulla data. Intanto, la 29a giornata è ormai alle porte con i primi 2 anticipi delle ore 15 tra Salernitana-Sassuolo e Spezia-Cagliari.

Il turno prevede ben 4 gare programmate per sabato: oltre ai due scontri salvezza, alle 18 si giocherà Sampdoria-Juventus e alle 20:45 Milan-Empoli. Fari puntati anche sul Napoli (domenica alle 15) e all’Inter (domenica alle 20:45).

LEGGI ANCHE >>> Salernitana-Sassuolo dove vederla, info tv e probabili formazioni